indietro

Pagamento illegittimo per danni inesistenti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. D.

A: NOLEGGIARE.IT

19/08/2025

Spett. Noleggiare.it, Sono titolare del contratto TRN4038 per il noleggio della e-C3 del 17-8-2025. Il problema sorge quando il 18-8 ricevo un email dove segnalano dei problemi alla vettura riconsegnata: carica inferiore al ritiro (27% contro 60%) e dei presunti danni a cofano e specchietto. Ho immediatamente risposto che le segnalazioni erano errate, l'auto è stata consegnata col 69% quindi superiore a quanto da me trovato al ritiro e i danni contestati erano già presenti sulla vettura e da me prontamente fotografati ancora prima di ritirare l'auto. La filiale mi risponde che effettivamente si sono sbagliati e non ci sono piu' problemi di carica o danni. Sembra tutto risolto quando oggi ricevo una richiesta di pagamento di 300€ di nuovo per quanto ingiustamente discusso il giorno prima. Ho di nuovo inoltrato la conversazione dove ammettono l'errore e le foto in mio possesso all'agenzia, sono in attesa di risposta. E' evidente che si tratta di un tentativo veramente poco onesto di guadagnare sul consumatore e , come si è può leggere dalle numerose recensioni online, è una pratica comune che colpisce molti. Con la presente richiedo pertanto il rimborso totale della cauzione di 600€ pagata in loco. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

NOLEGGIARE.IT

A: A. D.

01/09/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. Ci dispiace sinceramente per la notifica di addebito che ha erroneamente ricevuto, la situazione che lei ha riscontrato prova che dobbiamo migliorare la nostra comunicazione interna. Siamo comunque lieti che la situazione si sia risolta per il meglio. Per quanto riguarda il suo deposito, le confermiamo che l'importo è stato correttamente rilasciato. La informiamo che i normali tempi di riaccredito vanno da 7 a 30 giorni, quindi potrebbe essere necessario un po' di tempo per poterlo effettivamente vedere sul suo conto corrente. Restiamo a disposizione. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno mar 19 ago 2025 alle ore 16:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).