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Pessima assistenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: BEKO

19/11/2020

Buondì,A giugno, causa acquisto nuova cucina, decidiamo di comprare una lavastoviglie BEKO ed optiamo per il modello autodose.Ad agosto arriva la cucina e decidiamo di montare il nuovo elettrodomestico, la colleghiamo e come da istruzioni, facciamo partire il primo giro a vuoto, ma non finisce il lavaggio e viene fuori l'errore E01. Ricontrolliamo gli attacchi ed è tutto giusto, facciamo ripartire. E01, di nuovo. Intanto all’interno si riempie d’acqua e non scarica nulla. Chiamiamo l’assistenza e il 28 agosto arriva il tecnico incaricato di sistemare la lavastoviglie. Fa i suoi controlli, ma ci dice che era un piccolo problema di sifone, messo a posto da lui, ora è tutto okay, pronta a ripartire. Lui se ne va e riproviamo ad utilizzare la nostra lavastoviglie, E01. Richiamiamo subito il tecnico che risponde che forse è la pompa, la ordina subito e ci risentiamo quando arriva il pezzo. Così il 7 settembre ricompare, sostituisce la pompa di scarico, e sostiene che ora la macchina funziona. Proviamo ad utilizzarla e nuovamente errore E01. Chiamiamo di nuovo l'assistenza rispiegando il problema e l’11 settembre riappare sempre lo stesso tecnico, che rifà tutti i suoi controlli e questa volta da la colpa alla scheda madre, deve ordinarla, ci sentiamo quando arriva il pezzo.In quell'occasione gli viene anche chiesto se non si fa prima a sostituire la macchina, in quanto evidentemente è fallata e lui risponde che l'azienda prima fa fare tutti i tentativi e poi eventualmente in extremis ritira. Si fa il 25 settembre, torna nuovamente il tecnico che si mette smontare tutto, cambia la scheda madre e dopo un paio di rapidi test dice che ora è perfetta, come nuova.La sera quindi, post cena, carichiamo il tutto, facciamo partire il lavaggio e all’improvviso sentiamo un botto e ci troviamo la cucina allagata. Richiamiamo inferociti l’assistenza e mi rispondono che deve uscire di nuovo il tecnico a fare un controllo, io rispondo non voglio più il tecnico che mi viene a vedere la cucina, voglio la sostituzione. La signora mi dice che è la prassi e quindi deve passare il tecnico. Questo di lunedì. Giovedì mi chiama il tecnico che mi dice che è inutile che passa, manda due persone a recuperare la lavastoviglie, così da mandarla in laboratorio. Ed anche a lui rispondo che con questa organizzazione, abbiamo perso un’altra settimana, perché i due omini potranno solo il lunedì che viene. Si fa così il 12 ottobre, l’ultimo giorno in cui ho visto la mia lavastoviglie inutilizzata. Passano i giorni e dall’assistenza non si hanno tracce, decidiamo quindi di sollecitarli io e il mio compagno. Inizia una tiritera di chiamate, dove ci viene risposto che loro non sanno niente, è stata avviata una pratica di sostituzione ma è ferma in attesa di okay (non si capisce da parte di chi) e che fanno una segnalazione e un responsabile ci chiamerà a stretto giro. Presi dallo sconforto abbiamo mandato anche PEC, abbiamo richiamato e inviato mail. Ma ad oggi nessuno si degna di darci una risposta, e a breve festeggiamo 3 mesi da quando è iniziata questa odissea.


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