indietro

Piano ad induzione non funzionante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: BEKO

30/10/2020

Buonasera, ho acquistato un Vostro piano ad induzione matricola: 77571286511110000203 modello HII95800FHT, l'acquisto è stato fatto 04/03/2020, ed è stato installato il mese di settembre 2020, il piano è stato installato seguendo scrupolosamente quanto diceva il manuale allegato, al momento dell'accensione tutto funzionava, ma dopo circa dieci giorni ha cominciato ad andare in blocco, abbiamo imputato il problema all'impianto elettrico, il nostro elettricista di fiducia ha provveduto a sostituire il magnete termico nonostante secondo lui non fosse necessario, il piano a quel punto funzionava, ma il giorno dopo si ripresentava il problema. A quel punto chiamavamo il servizio clienti che ci fissava l'appuntamento con il Vostro tecnico, e che ci avrebbe contattato per conferma. Questo signore ci chiamava alle 22,00 circa del lunedì 19 ottobre dicendoci che lui sarebbe venuto il giorno dopo e non il 21 ottobre come era programmato, e asseriva che quello che diceva il numero verde erano ca......e e che era lui che decideva e se ci stava bene era così o gente, solo dopo insistenze da parte nostra addiveniva a miti consigli e accettava di venire il giorno previsto. Al suo arrivo il vostro sedicente tecnico, il sig. Fratarcangeli Rico P.I.00752960609,si limitava a dirci che il piano cottura era poco areato, scattava delle foto al cassettone montato sotto al piano cottura, ci faceva pagare € 40,00 per la chiamata perché noi avevamo sbagliato e andava via, quando gli chiedevamo di vedere comunque il piano, lui diceva di non essere tenuto e se era successo qualcosa era tutto a nostro carico, una persona quindi scortese e arrogante. A quel punto facevamo fare un foro molto ampio al cassettone dal nostro falegname di fiducia, e provavamo di nuovo a cucinare, ma il piano è riandato in blocco in continuazione. A quel punto contattavamo di nuovo il servizio clienti, che a sua volta ci faceva ricontattare dallo stesso tecnico e sempre alle 22,00, e il suo esordio è stato, se vengo dovete pagarmi e se si è rotto qualcosa lo dovete pagare voi, gli diciamo che lui non lo aveva neanche smontato e non poteva saperlo, ma la sua tiritera era sempre la stessa. A quel punto il giorno dopo contattiamo di nuovo il servizio clienti raccontando l'accaduto e veniamo informati che avrebbero avvisato il capo area, è trascorsa una settimana, ma nessuno ci ha detto nulla se non che dobbiamo aspettare. Faccio presente altresì che ho un bimbo di cinque anni al quale non possiamo cucinare ne il pranzo ne la cena e dobbiamo utilizzare tutti i giorni i take-away.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).