indietro

Pretesa di saldo da parte di FASTWEB dopo la disdetta del contratto.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: FastWeb

10/01/2023

Buongiorno,In data odierna (10/1/2023) ho ricevuto una mail da parte di Covisian Credit per conto di FASTWEB, la quale pretende la riscossione di pagamenti per un totale di 41,66 euro per i mesi di settembre ed ottobre. La suddetta società non porta in visione la motivazione, bensì solo una descrizione alla voce estratto conto. I codici di riferimento sono B6 011022 M027378966 e DZ 280922 M025879898 intestate a me (Francesco Tollis). Io ho dato la disdetta da Fastweb in data 28 Agosto in quanto i suddetti non hanno provveduto entro i 40 giorni, dichiarati sul loro sito, dalla comunicazione del mio trasloco a provvedere al cambio del servizio. Faccio notare che durante il mese di Luglio e di Agosto 2022 non ho usufruito minimamente dei servizi garantiti dal contratto, e che tale periodo non mi risulta essermi stato rimborsato in alcun modo (pur essendo stata pagato puntualmente quanto dovuto). Pur avendo comunicato il trasloco a ridosso dell'evento, la stessa società dichiarava sulla propria pagina un massimo di 40 giorni di attesa (oltre ad assicurare una media di circa 21 giorni). Ho inoltre effettuato numerose chiamate e inviato ben 2 comunicazioni via PEC a fastweb, prima di inviare la terza con chiusura del contratto.Se davvero vi sono dei costi (e sarebbe corretto chiarire PER COSA sarebbero addebitati tali costi, invece di fornire un codice non comprensibile), gradirei ANCHE ricevere il rimborso per le mensilità da me non fruite (o almeno per i giorni oltre i 40 da loro dichiarati), oltre che dubitare di dover qualcosa ad un'azienda che non ha mantenuto quanto da essa stessa dichiarato sulla propria area clienti.

Messaggi (4)

FastWeb

A: F. T.

07/02/2023

Gentile sig. Tollis,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 7937474 si comunica che,a fronte delle veridiche effettuate sui sistemi, il quadro contabile della suddetta fornitura e' regolare.Per tale ragione si dispone il ritiro della pratica di riscossione del credito ceduta a Covisian Credit senza alcun onere a suo carico.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

F. T.

A: FastWeb

15/02/2023

Egregi signori,grazie per la vostra risposta. Tuttavia io ho pagato la richiesta, visto che i vostri amici di Covisian Credit mi hanno mandato una mail con tanto di firma da parte di un avvocato . Avevo provato a contattarvi telefonicamente, ma i vostri operatori non hanno potuto aiutarmi. Dal momento che io ho pagato (come potete vedere dal reclamo inviato il giorno successivo), riterrei giusto chiedere almeno che mi vengano restituiti i soldi da me versati dietro la &quotgentile&quot richiesta dell&#39azienda di recupero crediti. Vi allego la fattura del saldo. Se ci&#242 verr&#224 fatto, io rinuncio a qualsiasi ulteriore pretesa (anche quelle espresse nel reclamo che ho inoltrato successivamente).Francesco Tollis

FastWeb

A: F. T.

22/03/2023

Gentile sig. Tollis,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 7937474 si comunica che in data 29-08-2022 si riceve richiesta di cessazione della fornitura gestita entro le tempistiche prevista da rRegolamento con data di chiusura fissata al 27-09-2022 come si evince dalla fattura nr. M027378966 del 01-10-2022 nella quale sono presenti l'accredito per importi di abbonamenti anticipati dal 27-09-2022 al 30-09-2022 eil costo di disattivazione come previsto dalle CGC.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione siamo spiacenti di informarla che non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

F. T.

A: FastWeb

03/04/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).