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Prezzo errato jeans - acquisto in negozio

Risolto Pubblico

Takko Holding GmbH

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Takko Holding GmbH

21/06/2024

In data 06 giugno 2024 sono stata nel punto vendita Takko presso il Centro Commerciale Città Fiera di Martignacco (Udine). Durante la mia visita in negozio ho provato un paio di jeans blu scuro taglio fit della Ever.me, da 19.99€, sbagliando taglia perché ho confuso la taglia italiana con quella europea. Sono quindi tornata allo stesso scaffale e ho preso lo stesso modello (slim blu scuro Ever.me), ma di taglia corretta. In camerino una volta provati mi sono resa conto che, pur essendo identici al paio di taglia troppo grande, questo paio di taglia inferiore era prezzato a 29.99€, quindi 10€ in più rispetto al jeans, identico, di poco prima. Tornata a controllare allo scaffale scopro che tutti i modelli slim blu scuro Ever.me erano prezzati 19.99€, tranne quello che avevo in mano io. Girando l'etichetta del jeans mi sono resa conto che era stata applicata un'etichetta recante marca "pageone", quindi non Ever.me (cucita nel pantalone), pertanto si trattava chiaramente di un errore di etichettatura. L'ho fatto notare alla commessa presente, la quale ha pensato bene di "sparare" il codice a barre dell'etichetta (sbagliata!) e confermarmi che il prezzo era di 29.99€. Ho fatto notare che i pantaloni erano esattamente identici agli altri e avevano pure un'altra marca cucita dentro, ma la signorina ha insistito nel dire che "sono un altro modello anche se sembrano uguali", ribadisco questo con due etichette con due marche diverse applicate allo stesso pantalone, chiunque si sarebbe accorto che era un errore. Acquisto comunque il pantalone, pagandolo il 50% in più del dovuto, e il giorno stesso faccio notare l'errore via email al servizio clienti, con tanto di foto, scontrino e quant'altro. In data 11 giugno mi viene risposto, a fronte di fotografie in cui si vedono chiaramente del jeans taglio slim blu scuro di Ever.me, che "il prezzo è corretto" e allegano all'email lo screenshot del pantalone corrispondente al codice dell'etichetta da 29.99€, screenshot acquisito DA LORO dal loro sito internet: un jeans taglio Mom azzurro chiaro, di marca pageone, visibile al seguente link: https://www.takko.com/it-it/jeans/23184400001-100.html. Ho risposto facendo nuovamente notare l'errore, non ho più ricevuto alcuna risposta. Come potete vedere dalle foto in allegato e dal loro sito, i jeans sono diversi, ho allegato anche lo screenshot dei pantaloni corretti sempre dal loro sito (file numero 4) in cui oltre al colore e al modello si vede anche il prezzo corretto. Attendo di capire come intendano rimediare al fatto che ho pagato un pantalone il 50% più del dovuto, per non parlare del fatto che davanti a due jeans identici una loro addetta vendite sosteneva fossero due modelli diversi.


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