Buongiorno,
Sono il proprietario di una Citroen C3 acquistata nel 2014 VIN VF7SC8HR4EW659781.
In data 14/05/2024 ho ricevuto la famosa raccomandata che intima il fermo del veicolo causa Airbag difettosi.
Ho eseguito il giorno seguente la procedura descritta sulla raccomandata, ma non ho ricevuto riscontri. A registrazione avvenuta, sul sito mi è stato comunicato di attendere la mail di risposta per far riparare il veicolo ma non è arrivata neanche una mail di conferma di avvenuta registrazione, giusto per essere sicuri di aver inserito i dati correttamente.
Provando a rientrare nel sito non è possibile verificare lo stato di avanzamento della richiesta o altro. Compare solo un messaggio di errore poiché il VIN dell'auto è già stato registrato.
Siamo il 05/06/2024 e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
In data 15/05/2024 mi sono recato in concessionario per richiedere auto sostitutiva ma ho ricevuto risposta negativa. Riproverò uno di questi giorni, visto che ho letto che Citroen ha messo a disposizione delle auto sostitutive che all'epoca non c'erano.
Solo una ulteriore domanda a Citroen. Come mai il caso in America degli airbag difettosi è venuto a galla nel 2014, ha portato al fallimento dell'azienda Takata nel 2017 e i richiami Citroen sono per auto prodotte fino al 2019?