indietro

Problema con airbag Takata Citroen C3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

P. F.

A: CITROEN

05/06/2024

Buongiorno, Sono il proprietario di una Citroen C3 acquistata nel 2014 VIN VF7SC8HR4EW659781. In data 14/05/2024 ho ricevuto la famosa raccomandata che intima il fermo del veicolo causa Airbag difettosi. Ho eseguito il giorno seguente la procedura descritta sulla raccomandata, ma non ho ricevuto riscontri. A registrazione avvenuta, sul sito mi è stato comunicato di attendere la mail di risposta per far riparare il veicolo ma non è arrivata neanche una mail di conferma di avvenuta registrazione, giusto per essere sicuri di aver inserito i dati correttamente. Provando a rientrare nel sito non è possibile verificare lo stato di avanzamento della richiesta o altro. Compare solo un messaggio di errore poiché il VIN dell'auto è già stato registrato. Siamo il 05/06/2024 e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione. In data 15/05/2024 mi sono recato in concessionario per richiedere auto sostitutiva ma ho ricevuto risposta negativa. Riproverò uno di questi giorni, visto che ho letto che Citroen ha messo a disposizione delle auto sostitutive che all'epoca non c'erano. Solo una ulteriore domanda a Citroen. Come mai il caso in America degli airbag difettosi è venuto a galla nel 2014, ha portato al fallimento dell'azienda Takata nel 2017 e i richiami Citroen sono per auto prodotte fino al 2019?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).