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Problema con aspirapolvere Rowenta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. M.

A: EURONICS

07/09/2025

Spett. Euronics In data 13/08/24 ho acquistato presso il Vostro negozio un'aspirapolvere Rowenta pagando contestualmente l’importo di 109.00. A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'aspitapolvere ha iniziato a fare un rumore anomalo, a fare fumo dall'odore di bruciato e ha smesso di funzionare. Il prodotto è stato contestualmente portato presso il punto vendita, dove ora si trova. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Scontrino e documento di avvenuta consegna dell'aspirapolvere presso il vostro centro per la riparazione.

Messaggi (2)

EURONICS

A: C. M.

06/10/2025

Buongiorno La presente per comunicare che la sua segnalazione e’ stata inoltrata per competenza al punto vendita di NICHELINO.socio dimo che avranno cura di inoltrarle un riscontro al piu’ presto dopo le opportune verifiche effettuate. Scusandoci del disagio arrecato, a tal proposito Euronics non avendo competenza nella singola questione fa presente che nulla le parti hanno a pretendere a riguardo; pertanto, a seguito della dovuta informazione riteniamo chiusa la pratica in corso attivata dal reclamo Altroconsumo Porgiamo Cordiali saluti Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia cell: 3475652471

EURONICS

A: C. M.

10/10/2025

Gentile Sig.ra Migliore, abbiamo ricevuto tramite la piattaforma Reclamo Facile di Altroconsumo la sua segnalazione relativa all’aspirapolvere Rowenta acquistato il 13/08/2024 presso il nostro punto vendita e abbiamo effettuato le opportune verifiche interne. Il prodotto è stato consegnato al centro assistenza autorizzato Zabardi il 22/07/2025. Il tecnico ha accertato che il malfunzionamento da lei lamentato (rumore anomalo, odore di bruciato e blocco del motore) è dovuto a filtri completamente ostruiti, condizione che ha causato il surriscaldamento del motore. Tale problematica non è riconducibile a un difetto di fabbricazione, ma alla mancata manutenzione ordinaria prevista dal manuale d’uso, che richiede la pulizia e sostituzione periodica dei filtri. La garanzia del produttore, come indicato nelle condizioni, non copre danni derivanti da uso improprio, negligenza o mancata osservanza delle istruzioni di manutenzione. Il 24/07/2025, una settimana dopo la consegna del prodotto in negozio, il punto vendita l’ha tempestivamente informata via WhatsApp del preventivo emesso dal centro assistenza: sostituzione di entrambi i filtri e pulizia completa, per un importo di € 45,00 + IVA; in caso di mancata accettazione, costi di ispezione pari a € 20,00 + IVA. Dopo il suo rifiuto, non abbiamo ricevuto ulteriori riscontri, motivo per cui il tempo trascorso non è dovuto a nostra inefficienza, ma alla mancata conferma da parte sua. La invitiamo pertanto a comunicarci se desidera: accettare il preventivo e procedere con la riparazione; oppure ritirare il prodotto non riparato, sostenendo i costi di ispezione indicati. Ci dispiace per il disagio, ma non possiamo accogliere la richiesta di sostituzione o rimborso, poiché il guasto non rientra tra i difetti di conformità coperti dalla garanzia legale. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e per ricevere le sue istruzioni in merito. Cordiali saluti, Erika Di Giusto Resp. Customer Care DIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062 Codice Univoco SDI: HHBD9AK Via Trino, 119 – 13100 VERCELLI Tel. 0161.296508 Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it Descrizione Spett. Euronics In data 13/08/24 ho acquistato presso il Vostro negozio un'aspirapolvere Rowenta pagando contestualmente l’importo di 109.00. A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'aspitapolvere ha iniziato a fare un rumore anomalo, a fare fumo dall'odore di bruciato e ha smesso di funzionare. Il prodotto è stato contestualmente portato presso il punto vendita, dove ora si trova. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Scontrino e documento di avvenuta consegna dell'aspirapolvere presso il vostro centro per la riparazione. Potete per favore rispondere al RECLAMO FACILE DI ALTROCONSUMO utilizzando nella risposta Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. grazie mille ciao Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia cell: 3475652471 --------------- Forwarded Message ---------------


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