Buongiorno, sono il proprietario di una Citroën C3 soggetta alla campagna di richiamo MK7 per la sostituzione degli airbag Takata.
In data 14/5/2024 ho ricevuto la Vostra raccomandata nella quale mi si comunicava la necessità urgente di sostituire gli airbag in dotazione poiché divenuti estremamente pericolosi e mi si avvisava di sospendere immediatamente l'uso dell'auto.
Come da istruzioni presenti nella lettera ho immediatamente provveduto a compilare il modulo sul sito ed indicato una delle officine convenzionate con voi per l'intervento, ma ad oggi non mi è ancora arrivato neanche il codice per procedere alla riparazione. Ho contattato telefonicamente l'officina selezionata (che per altro è all'interno di una concessionaria ufficiale Citroen) ma mi hanno risposto che i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi (dicono almeno tre mesi!) e in ogni caso di rivolgermi al Centro Assistenza Citroen al numero dedicato 800 598942, con il quale è praticamente impossibile parlare! (ho provato un'infinità di volte, in orari diversi, ma è perennemente occupato).
Chiedo che questa situazione venga risolta nel più breve tempo possibile in quanto l'autovettura serve per tutti i miei spostamenti quotidiani come andare a lavoro, spesa, visite mediche. Chiedo inoltre che nel frattempo mi venga fornita, senza spese a mio carico, un'auto sostitutiva fino a quando non sarà riparata la mia. Se in tempi brevi non ricevo comunicazione alcuna da parte di Citroen sarò costretto ad adire le vie legali in caso di mancato adempimento di quanto richiesto e nella fattispecie riterrò responsabile in toto Citroen in caso malaugurato di intervento anomalo dell'airbag come descritto ampiamente nella Vostra raccomandata sopra citata.
Attendo vostre urgenti comunicazioni in merito.
Cordiali saluti.