Spett. Kena mobile,
Sono titolare del contratto per fornitura linea cellulare per numero telefonico 3289135000 e n° 3515600787
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
premettendo di aver già esposto il problema tramite email e chat ma all'email non ha risposto nessun e via chat, l operatore mi ha risposto di non avere diritto l rimborso, pertanto, mi avvalgo di altro consumo per avere ottenere quanto da me richiesto.
La scorsa settimana cercavo nell'app kena di vedere le opzioni per acquisto giga europei, mentre leggevo mi sono ritrovata attivata un'opzione di 10 giga sul numero 3515600787 con immediato addebito dell'importo decurtando il mio credito residuo.
Ho provato immediatamente a chiamare il 181 ma non si riusciva a parlare con operatore pertanto per provare tutte le varie possibilità, ho pigiato tutti i vari "numeri" che indicava la voce guida per arrivare a parlare con operatore. Facendo questo mi sono ritrovata attivata un'altra opzione di acquisto di 30 giga europa sul numero 3289135000 addebitandomi immediatamente l'importo di 9.99 decurtando dal credito residuo.
Visto che non sono riuscita a parlare con operatore ho scritto immediatamente email all'assistenza clienti kena chiedendo di disattivare immediatamente tutte e due le opzioni e richiedendo un immediato rimborso dell'importo.
mi è arrivata la ricevuta di lettura ma non mi ha risposto nessuno.
Allora ho chattato con un operatore il quale mi ha scritto che non era possibile evadere la mia richiesta in quanto l'acquisto di opzioni non è rimborsabile.
Oltretutto mi ha detto che il numero 351 non era intestato a me ed ho capito che è intestato a mio marito coccia roberto CCCRRT75P25H501M ma a questo punto mi domando come sia possibile che mi sia stato permesso di caricare il 351 nella mia app kena.
Ho fatto presente all'operatore che c'è stato un errore nel sistema telefonico che mi ha acquistato l'opzione mentre cercavo di parlare con operatore per tematica specifica ma mi ha risposto che non era previsto nemmeno un controllo.
oltretutto L'articolo 52 del Codice del Consumo dichiara che Il consumatore esercita il diritto di recesso entro il termine di 14, o in alcuni casi 30 giorni, senza essere tenuto a giustificarne i motivi.
Pertanto sono a richiedere storno dell'opzione e rimborso delle 15 euro totali spese.
Attendo un riscontro.
Cordiali saluti.
Romina Proietti