DUE MESI FA, in data 28 gennaio 2025 ore 17 ho contattato telefonicamente il vostro servizio clienti che mi ha comunicato la possibilità di richiedere il TRASLOCO del mio contratto internet (offerta fibra+mobile) nel mio nuovo appartamento.
SOLO PER QUESTO MOTIVO ho dunque chiesto all'operatore di annullare la mia richiesta di disdetta del contratto di fornitura di internet della casa che stavo lasciando e richiesto di procedere con il trasloco della linea mantenendo il numero collegato, mi è stato confermato che avrei quindi mantenuto il canone di15,99 al mese per la connessione fibra nel nuovo appartamento, associata al mio numero di cellulare tramite l'offerta fibra+mobile sottoscritta nel 2022.
Da allora ho contattato più volte, perdendo molto tempo, il vostro servizio clienti per essere aggiornata sullo stato della mia domanda e mi sono state date le risposte più vaghe e inconcludenti, se non contraddittorie. Non ultimo l'unica volta in cui sono stata contattata direttamente da voi un'operatrice mi ha detto che il trasloco non era un servizio disponibile.
Mi è stato più volte riferito che dei traslochi si occupa l'"ufficio preposto", che non è contattabile, non fornisce un numero di pratica, non mi ha ricontattato tutt'ora, nonostante le rassicurazioni (es. sarà contattata in 24 h, sarà ricontattata entro la prossima settimana) e non si conoscono i tempi di adempimento della pratica.
Ho chiesto più volte di avere quantomeno conferma scritta della mia richiesta di trasloco, essendo avvenuta verbalmente via telefono, anche questa richiesta non ha ricevuto nessun riscontro.
Ho inviato due PEC al vs servizio, in data 14 febbraio e 21 febbraio e, di nuovo, nessun riscontro.
Ho ricontattato il servizio clienti telefonicamente, non avevano nessun aggiornamento relativo alla mia domanda "in lavorazione" (da due mesi??!) e l'unica cosa che potevano fare era un sollecito del mio sollecito precedente.
Ad oggi, sto pagando da più di un mese un abbonamento di un appartamento dove non risiedo più e non ho internet nel mio nuovo domicilio.
Se avessi avuto contezza di questo avrei mantenuto la mia disdetta e mi sarei rivolta ad un altro operatore.
RITENGO CHE SIA MIO DIRITTO:
avere conferma e conoscere numero di pratica della mia richiesta di due mesi fa, tempi e costi del servizio "trasloco" o poter procedere alla disattivazione di un contratto che pago ma non esiste di fatto più, senza le penali e i tempi che di norma applicate, perché per due mesi ho atteso inutilmente di essere ricontattata "al più presto".
La gentilezza di un operatore dei vs call center di cui ogni volta chiedete il feedback non ha nulla a cheffare con il servizio offerto, che ad oggi è un DISSERVIZIO e soprattutto non è trasparente in termini di: conferma di avvenuta richiesta, tempistica di attivazione, costi da sostenere.
Attendo vs pronto riscontro .