indietro

PROBLEMA CON RIMBORSO

Chiuso Pubblico

VERY MOBILE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. F.

A: VERY MOBILE

17/07/2024

La società in questione nega ogni tipo di rimborso rifiutandosi di motivarne la scelta. È stato sottoscritto un nuovo abbonamento, ed è stata richiesta portabilità del vecchio numero in data 02/03/2024. Non è stato possibile completare la portabilità del numero a causa incongruenza titolare ex SIM e titolare nuova SIM Very. Sull'app o chiamando il servizio clienti è stato impossibile disattivare l'offerta, in quanto era indispensabile portare il vecchio numero con il nuovo gestore. Dal 02/03/2024, data di richiesta portabilità del vecchio numero, ad oggi 17/07/2024, mi sono stati addebitati mensilmente i costi di un abbonamento del quale non ho usufruito. La scheda e l'offerta ad essa collegata sono rimaste inutilizzate a causa impossibilità portabilità vecchio numero in Very. Ho richiesto rimborso per le mensilità passate ma mi è stato negato senza alcuna giustificazione. Per garantire una maggiore tutela a favore dei consumatori, l’AgCom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) con la delibera n. 73/11/CONS., ha previsto l’obbligo da parte dei gestori telefonici, di corrispondere al proprio cliente un rimborso nel caso in cui si verificassero determinati disservizi, quali: - il ritardo o la mancata attivazione dei servizi richiesti - l’interruzione o malfunzionamento della linea - l’ingiustificata sospensione o cessazione amministrativa dei servizi - l’omessa o ritardata portabilità del numero - i problemi di fatturazione. A me sembra il caso di poter chiedere rimborsi per i disservizi sopracitati. PS.: il rimborso che non vogliono effettuare è di soli €5,99, e ho aperto la pratica su PayPal dal 01/06/2024, ad oggi sto ancora combattendo per ottenere il mio rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).