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Problema MTB RockRider 520 2016

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: DECATHLON

06/07/2020

Non riesco ad utilizzare a pieno il prodotto, in quanto presenta, fin dal primo momento, problemi con il cambio anteriore, che rendono difficoltosa la pedalata e la fluidità. La catena infatti non solo non riesce a salire in 3a marcia o a scendere in 2a, ma può ovviamente deragliare e ingarbugliarsi con i pedali.Nonostante vari interventi e numerose revisioni superate (almeno 2, registrate sulla carta Decathlon relativamente al mio account, nel 2017 e nel 2019) , misteriose sostituzioni del deragliatore (in totale sono state 3: dall'originale, ad uno che dopo 3 anni si è scoperto essere non adatto ad una MBT, ad altri 2), il prodotto continua a non essere funzionante.l'ultimo episodio è di pochi giorni fa.Alla bicicletta viene cambiato l'ennesimo deragliatore. Si decide per la sostituzione della catena, arrivata a fine vita, sotto consiglio del tecnico, che non suggerisce altri cambi e modifiche. Riprendendola dal negozio tuttavia, il prodotto non consente una pedalata fluida, emette rumori ad ogni pedalata e il deragliatore continua a non funzionare: in pochi metri, la catena è di nuovo fuori.Tornato al negozio, si decide per una spedizione al centro di Settecamini (RM) dove si sarebbero occupati della sistemazione.Dopo 3 settimane, la bicicletta torna al negozio. Provvedo al ritiro, rendendomi conto dopo pochi metri che il problema non è stato affatto risolto: pedalata difficoltosa e catena di nuovo fuori, provocando anche una caduta dato che la catena si incastra inaspettatamente.Torno al negozio: i tecnici si rendono conto che il lavoro fatto al centro di riparazione di Settecamini non è sufficiente, spiegandomi che mancano delle regolazioni al deragliatore (preciso che quell'intervento, seppure di pochi euro, l'ho pagato prima di poter ritirare la bicicletta: mi sembra un'ingiustizia, ma ancora volevo risolvere la situazione in maniera pacifica).Mi viene comunicato che la catena è da cambiare: è stata consumata dagli altri pezzi (i denti della corona e del pignone) nonostante sia riuscito a fare pochissimi metri dalla sua sostituzione (pagata 20€ prima che venisse spedita a Settecamini). Nessuno mi ha informato della necessità di sostituire anche altri pezzi oltre alla catena.Mi comunicano inoltre che il giorno successivo sarebbe stato di turno un tecnico bravo e che sarebbe stata loro premura informarsi con lui sul da farsi.Pur ritenendo una estrema gentilezza quella di affidarsi ad un tecnico bravo, mi chiedo da chi sia stata trattata la bicicletta e la situazione, evidentemente non proprio semplice, fino a questo momento. Purtroppo credo che, nel mio caso, questa bicicletta sia stata assemblata male dalla nascita e non riesca ad essere sistemata e ottimizzata.

Messaggi (1)

DECATHLON

A: A. B.

07/07/2020

Gentile Cliente,ci spiace tantissimo leggere le sue parole, siamo sempre all' ascolto dei nostri clienti che ci permettono di monitorare il nostro lavoro, migliorando il Servizio offerto.Metterò il Direttore del negozio al corrente dell'accaduto, di modo che possa effettuare le opportune verifiche sulle riparazioni effettuate sulla sua bicicletta.Sarà nostra premura ricontattarla al più presto per fornirle il riscontro.Nell'attesa, le auguriamo una piacevole giornata.Servizio Clienti DecathlonIl giorno lun 6 lug


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