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Proposta di modifica unilaterale del contratto - Mercato non tutelato over 75

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. I.

A: poste italiane

30/09/2024

Buongiorno, mia madre, che è ultrasettantacinquenne, è titolare di un contratto di fornitura Luce & Gas con Poste Italiane. In data 26/09/1976 ha ricevuto una mail da Poste Italiane in cui le si comunica che a partire dal 01/01/2025 il suo contratto di fornitura luce subirà una variazione in relazione alle seguenti componenti di prezzo: a) PCV (Prezzo Commercializzazione Vendita ) b) Corrispettivo PD (Prezzo Dispacciamento La mail spiega che questa proposta unilaterale di variazione del contratto è motivata dalla cessazione del "Servizio di Maggior Tutela" a partire dal 01/07/2024. A seguito della mail ho contattato il call center di Poste Italiane chiedendo come mai il cliente ( cioè mia madre ) abbia ricevuto una simile proposta, pur essendo ultrasettantacinquenne e dunque, in quanto appartenente alla categoria dei cosiddetti "vulnerabili", ancora coperta dal Servizio di Maggior tutela. Mi è stato risposto che la tutela per soggetti vulnerabili resta attiva solo in relazione al contratto di fornitura gas e che se avevo rimostranze in proposito avrei dovuto rivolgermi allo sportello dei consumatori. Potete aiutarmi? Grazie Gianmarco Iapoce In allegato il contenuto della mail di poste italiane

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 07 ottobre 2024

poste italiane

A: G. I.

22/10/2024

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. In alternativa ai moduli, può inoltrare una comunicazione che dovràcontenere:nome e cognome;indirizzo di fornitura;indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;una breve descrizione dei fatti contestati. utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica a reclami.energia@postepay.it - Casella Postale 160, CAP 00144 Roma Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 30 settembre 2024 11:00 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Proposta di modifica unilaterale del contratto - Mercato non tutelato over 75 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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