Sono cliente decathlon da diversi anni.Leggo su sito e pubblicizzato a caratteri cubitali in tutti i punti vendita la politica di reso (riporto testualmente dal sito): La politica di reso operata in Decathlon (Soddisfatti o Soddisfatti) attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato Online, la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti. È possibile, quindi effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 giorni se si è possessore di carta Decathlon.Ancora, all'ingresso del punto vendita: soddisfatti o soddisfatti. Compra un articolo sportivoin un qualsiasi negozio Decathlon o online. Prova il tuo acquisto facendo sport. Cambia il tuo prodotto sportivo, anche usato in tutti i punti vendita. Entro 30 giorni con lo scontrino, 365 giorni con la carta decathlon.Il 4 febbraio 2018 ho acquistato due paia di sci per i miei figli con carta decathlon di cui sono titolare.Il 3 aprile mi sono recato in negozio per restituire gli articoli perché non soddisfatto dell’acquisto presso il punto vendita di Cinisello (MI) dove erano stati acquistati. La Sign. Valentina (al banco ritiri, che si è presentata come responsabile del punto vendita) ha rifiutato di ritirare gli articoli perché con segni di usura (non rovinati ma con normali segni di usura) asserendo che l’articolo può essere restituito solo se integro e pari al nuovo per poter essere rivenduto. Ho fatto presente che questa cosa non è riportata da nessuna parte, che decathlon pubblicizza la politica del reso soddisfatti o soddisfatti e che il reso può essere effettuato dopo aver provato l’articolo, ma è stata negata la possibilità del reso. Ho chiesto spiegazioni in merito facendo presente quello che è riportato sul sito, mi è stato risposto che è vero che non c'è scritto che l'articolo deve essere integro ma è buon senso capire che se ho usato l'articolo e non può essere rivenduto pari al nuovo, non può essere restituito se privo di difetti. Vorrei sapere se questa è la nuova politica di reso, magari che sia esplicitata così posso organizzare diversamente i miei acquisti futuri.Ringrazio per attenzione. Cordiali salutiGiovanni FilocamoNegozio coinvolto : Cinisello (MI)