indietro

Pubblicita ingannevole diritto al reso, reso non accettato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Leroy Merlin

24/03/2018

Ho necessita' di sostituire 6 prodotti inclusi nell'ordine costituenti un mobile bagno della larghezza di 75 cm, ho scoperto solo dopo aver portato a termine l'acquisto la presenza di un tubo nel bagno stesso che crea notevole impedimento in fase di montaggio, avrei pertanto bisogno di una larghezza 60cm. Premetto che la merce acquistata presenta caratteristiche standard cosi come proposta sui cataloghi del venditore ciascuno come prodotto a sè stante e costituente peraltro una composizione in esposizione nel punto vendita. Leggendo le condizioni di reso di Leroy Merlin esse riportano: Il Cliente, indipendentemente dalle modalità d'acquisto del prodotto, potrà restituire il prodotto recandosi direttamente in uno dei negozi Leroy Merlin presenti sul territorio italiano, munito di scontrino o di fattura. Il Cliente avrà la possibilità di ricevere, all'atto della restituzione, un buono acquisto valido 6 mesi da utilizzare in uno dei negozi Leroy Merlin. In ogni caso, per avere diritto ai rimedi sopra menzionati il Prodotto reso dovrà essere integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell'imballo originale. In caso di acquisto del prodotto tramite PayPal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto PayPal. Con pagamento tramite PayPal, non potremmo rimborsarla direttamente nel caso avesse una contestazione PayPal in corso. ESCLUSIONI Il Cliente che ha acquistato un Prodotto confezionato su misura o personalizzato in vendita in un negozio Leroy Merlin oppure tramite il sito web www.leroymerlin.it non avrà la possibilità di restituirlo. Avendo ricevuto negazione del reso per il motivo esposto nella ESCLUSIONE nel corso di una conversazione telefonica in cui chiedevo delucidazioni relative all'esercizio del diritto di reso, ripeto quanto già scritto sopra, io la merce l'ho ordinata da un loro catalogo con misure e colori standard e quindi non è stato ordinato nulla di personalizzato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).