indietro

Recesso del contratto per la fornitura del servizio telefonico

Chiuso Pubblico

Active Network

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Active Network

08/02/2023

Buongiorno, il giorno 3 dicembre 2022 ho sottoscritto un contratto con Active Network per avere un linea internet ad un prezzo più vantaggioso rispetto ad altre compagnie telefoniche.Per l'attivazione del servizio ho dovuto pagare 40€, dopodichè non ho avuto notizie per circa due mesi. Ho dovuto inviare una mail per avere spiegazioni riguardo questo ritardo. Sono stato richiamato il giorno dopo, riferendomi che Tim (attuale operatore telefonico) non dava il consenso alla migrazione della linea attuale e dovevano per forza di cose crearmi una nuova linea telefonica, e arrangiarmi per la cessazione dell'altra linea, cosa che non ero d'accordo. Successivamente mi ha chiamato la Tim, riferendomi che a questa compagnia non rilascerà mai la possibilità di migrare essendo una azienda fornitrice di servizio in subappalto.Essendo loro a conoscenza di ciò, presumo che agiscano in maniera ingannevole verso i consumatori dichiarando nel loro sito la possibilità di cambiare operatore senza cambiare numero telefonico, cosa che in pratica non si può realizzare.Dettò ciò, chiedo di recedere dal contratto stipulato con questa compagnia usufrendo della legge n. 40/2007 (Legge Bersani) per non aver attivato il cambiamento di gestore nei tempi prestabiliti dalla suddetta legge e richiedere il rimborso dei 40€ versati per l’attivazione.

Messaggi (1)

G. B.

A: Active Network

20/02/2023

Buongiorno,sono passati 11 giorni e non abbiamo ricevuto alcuna risposta.E&#39 possibile avere un riscontro a riguardo?Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).