indietro

recesso unilaterale carta Pryma Gold

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. O.

A: Unicredit

02/11/2021

Buongiorno da Donato Orazzo, nato il 14/11/1963. Ho ricevuto una Raccomandata da parte di UCFIN che mi comunica il recesso anticipato della mia carta Pryma Gold, numero finale 25274, motivato dalla mancanza di requisiti di sicurezza S.C.A. Ho telefonato al numero verde dove ho segnalato all'operatore il mio rammarico per tale repentoria missiva, priva di considerazione nei confronti dell'utente titolare di questo strumento finanziario acquisito da società in partnership con Unicredit, senza concedere possibilità di implementare con i recenti requisiti di sicurezza richiesti ora per la carta di credito e nemmeno offrire una alternativa con la sostituzione della carta in mio possesso. L'operatore, peraltro con molta cortesia, mi confermava che tale recesso risultava necessario per i motivi addotti e non risultando il sottoscritto titolare di altri rapporti con UNICREDIT mi chiedeva disponibilità ad un appuntamento di persona con un consulente presso lo sportello bancario della mia città. A questo punto, senza voler trascurare il fatto che la perdurante emergenza sanitaria sconsiglia il movimento degli individui e gli incontri ravvicinati, tale invito rafforza il mio sospetto che UNICREDIT non ha alcun interesse a gestire questo rapporto di scarso, o nullo, beneficio economico per l'istituto ma, accampando un pretesto, ritiene conveniente recedere a meno che l'individuo non sottoscriva altri rapporti, di maggior rilevanza e convenienza, con la banca. Questo mio reclamo riveste unicamente lo scopo di esternare la mia, negativa, sensazione in ordine alla carente cura del cliente adottata da UNICREDIT

Messaggi (2)

Unicredit

A: D. O.

03/12/2021

Spett.le Associazione,in allegato riscontro resoCordiali saluti UniCredit SpACustomer Satisfaction and Claims Sud------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------UniCredit S.p.A. Sede Sociale e Direzione Generale Piazza Gae Aulenti 3 Torre A 20154 Milano Capitale Sociale Eur 21.133.469.082,48 interamente versato - Banca iscritta all'Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit - Albo dei Gruppi Bancari: cod. 02008.1 - Cod. ABI 02008.1 - iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e P. IVA n° 00348170101 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia - Imposta di bollo, ove dovuta, assolta in modo virtuale - Autorizzazione Agenzia delle Entrate, Ufficio di Roma 1, n. 143106/07 rilasciata il 21.12.2007 ****************************************************************************************************************************************************************************************************************** Questo è un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) aziendale e può contenere informazioni di carattere confidenziale di proprietà di UniCredit S.p.A. ed è rivolto esclusivamente al/ai destinatario/i in esso indicato/i. É vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona o di terzi non autorizzati in forma scritta da UniCredit S.p.A., in qualsiasi forma venga effettuata. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Il messaggio è espressione del mittente. UniCredit S.p.A. non si fa carico di omissioni o errori dovuti alla trasmissione via Internet e non si assume alcuna responsabilità per usi impropri di questo messaggio, o di sue parti.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

D. O.

A: Unicredit

03/12/2021

Nel ringraziare del riscontro che conferma le motivazioni del mio disappunto, rilevo la ricezione di contatto telefonico con la filiale, peraltro apprezzabilmente cortese e attento alle mie rimostranze, non giustifica affatto la motivazione del preventivo ed unilaterale recesso. L&#39 istituto preferisce chiudere un rapporto, evidentemente considerato di scarsa o nulla convenienza economica, invece di ovviare semplicemente con l&#39integrazione dei previsti ed obbligatori requisiti di sicurezza (ad es. sistema di &quotOTP&quot per ogni operazione mediante invio di SMS valdiato del cliente). Se la Banca avesse voluto conquistarmi come cliente per altri rapporti finanziari, penso fosse stato pi&#249 corretto un preventivo contatto telefonico informativo e propositivo e solo, a fronte di una mio disinteresse, mi comunicasse l&#39unilaterale recesso. Ma tant&#39&#232, me ne far&#242 una ragione, grazie comunque.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).