indietro

Reclamo contro BEKO per asciugatrice smontata e non riparata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. B.

A: BEKO

07/08/2025

Gentili operatori Altroconsumo, sono una vostra associata e desidero segnalare la mia esperienza negativa con l’azienda BEKO Italy S.r.l. in merito a un prodotto in garanzia. Il 30/07/2025 il tecnico incaricato ha effettuato un intervento sull’asciugatrice BEKO DRX923W (codice 7188236190, S/N 23‑201540‑09) aprendo e smontando completamente il dispositivo. Dopo l'ispezione ha dichiarato che la riparazione non sarebbe stata possibile prima di settembre a causa delle ferie estive. Ad oggi, nessuno si è fatto più sentire. Ho inviato PEC e solleciti via email, ma non ho ricevuto nessuna risposta. L’asciugatrice è ancora smontata, inutilizzabile e ingombrante, lasciata in mezzo alla casa senza alcuna tutela né comunicazione da parte dell’assistenza. Chiedo il vostro supporto per ottenere: 1. Una riparazione immediata del prodotto. 2. In alternativa, la sostituzione o il rimborso secondo quanto previsto dalla garanzia legale. Grazie per il vostro intervento. Resto a disposizione per ulteriori documenti o chiarimenti. R.B

Messaggi (3)

BEKO

A: R. B.

07/08/2025

Gentile Cliente, in merito alla Sua e-mail, stiamo verificando quanto evidenziato, abbiamo inoltrato la sua segnalazione all’ufficio di competenza. Verrà contattato nel più breve tempo possibile. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Thursday, August 7, 2025 11:00 AM To: info@beko.it Subject: Reclamo contro BEKO per asciugatrice smontata e non riparata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. B.

A: BEKO

08/08/2025

Gentile Servizio Clienti, la vostra risposta non risolve nulla: il mio elettrodomestico è smontato e inutilizzabile dal 30/07/2025 e mi è stato detto che la riparazione sarebbe avvenuta solo a settembre. Questa situazione è inaccettabile. Vi concedo 3 giorni lavorativi per comunicare: La data precisa di intervento, oppure La sostituzione immediata con un prodotto funzionante. Trascorso questo termine senza riscontro concreto, procederò senza ulteriori avvisi con: Attivazione del servizio legale di Altroconsumo, Segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Azione per danni da mancato uso del bene. Preciso inoltre che l’asciugatrice è stata smontata dal vostro tecnico incaricato, il quale, appena entrato in casa, ha dichiarato che sarebbe andato in ferie, che è l’unico a svolgere questo lavoro e che non ci sarebbero stati interventi fino a settembre. Dispongo di registrazioni in mio possesso che documentano chiaramente tali affermazioni e l’intervento eseguito, pronte per essere messe a disposizione delle autorità competenti e del servizio legale di Altroconsumo qualora non riceva una soluzione immediata. Non intendo tollerare ulteriori rinvii: voglio una soluzione immediata. Roxana Barbu

R. B.

A: BEKO

07/09/2025

Egregi, sono Roxana Barbu di Trapani titolare della pratica relativa alla mia asciugatrice BEKO. In data 22/08/2025 il vostro centro autorizzato MC Assistenza Tecnica di Massimiliano Cimino ha ritirato l’elettrodomestico (vedi Rapporto Intervento Esterno n. 85, unico documento che mi è stato rilasciato). Successivamente, sono stata contattata telefonicamente dal tecnico incaricato, che mi ha informata che l’asciugatrice verrà sostituita con una nuova unità. Con la presente chiedo gentile conferma ufficiale scritta da parte vostra circa: 1. La sostituzione effettiva dell’elettrodomestico; 2. Il modello esatto e il numero di serie dell’unità sostitutiva; 3. La data prevista di consegna; 4. Conferma che non vi sono costi a mio carico; 5. Indicazioni relative alla garanzia (nuova decorrenza o prosecuzione della residua). Resto in attesa di un vostro riscontro Cordiali saluti, Roxana Barbu


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).