indietro

Reclamo formale relativo a volo cancellato – Codice prenotazione 28R782

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. M.

A: BOOKING.COM

22/07/2025

Con la presente desidero presentare un reclamo formale relativo alla prenotazione di volo con codice 28R782, acquistata tramite la vostra piattaforma per un viaggio con Ajet da Roma a Dammam previsto per il 23 luglio. Fino a ieri, la vostra piattaforma continuava a indicare il volo come confermato. Tuttavia, verificando direttamente sul sito di Ajet, ho scoperto che il volo era stato in realtà cancellato. Ancora oggi, l’app di Booking.com continua erroneamente a segnalare il volo come confermato. Se non avessi personalmente verificato lo stato del volo sul sito della compagnia aerea, mi sarei presentato in aeroporto per scoprire – solo all’ultimo momento – che il mio volo era stato cancellato. Ciò è non solo inaccettabile, ma evidenzia anche un grave malfunzionamento del vostro sistema nel fornire informazioni accurate e tempestive. A peggiorare ulteriormente la situazione, il vostro servizio clienti si è rivelato del tutto inefficace. A parte delle scuse generiche e la conferma che il biglietto sarà rimborsato, non mi è stata proposta alcuna soluzione alternativa per viaggiare nella stessa data. Quando ho richiesto il rimborso, mi è stato detto che la richiesta sarebbe stata inoltrata alla compagnia aerea. Tuttavia, ho acquistato il biglietto tramite Booking.com e ho pagato Booking.com – non la compagnia aerea. Non ho avuto alcun rapporto commerciale diretto con Ajet, e di conseguenza mi aspetto che siate voi a risolvere il problema in maniera tempestiva. Non è la prima volta che mi trovo a dover affrontare un problema simile con la vostra piattaforma. In un’occasione precedente, ho vissuto una situazione analoga con una cancellazione di volo non notificata e un’assoluta mancanza di comunicazione proattiva o di soluzioni da parte vostra. La giustificazione fornita dai vostri operatori – ovvero che le compagnie aeree non aggiornano sempre lo stato dei voli sulla vostra piattaforma – non è accettabile. Voi siete responsabili della vendita di un servizio funzionante, che comprende l’erogazione di informazioni accurate e in tempo reale sullo stato dei voli. Qualsiasi mancanza in tal senso rappresenta una violazione della fiducia del cliente e potenzialmente delle leggi a tutela del consumatore. A meno che Booking.com non intraprenda immediatamente azioni concrete per compensare il disagio e fornire garanzie contro simili negligenze future, mi riservo il diritto di procedere per vie legali e di segnalare la vicenda alle autorità competenti per la tutela dei consumatori. Mi aspetto una risposta chiara e scritta nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti, Alessio Majuri

Messaggi (2)

BOOKING.COM

A: A. M.

22/07/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Gentile cliente, Siamo lieti di aiutarti con la tua prenotazione, ma abbiamo prima bisogno di qualche informazione in più. Ti chiediamo di rispondere a questa e-mail fornendoci maggiori dettagli, tra cui: • Il numero di conferma e il codice PIN • L’indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione • Il nome della struttura e il luogo in cui si trova • La data di check-in e di check-out Restiamo in attesa di ricevere queste informazioni. ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

A. M.

A: BOOKING.COM

22/07/2025

Si tratta di un volo aereo non di una prenotazione alberghiera. Il refetence Number è scritto nel mio reclamo 28R782, forse non avete avuto tempo di leggere il mio reclamo!

Richiesta di assistenza 29 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).