In data 27/06/2025, è stata attivata una linea di credito revolving Cofidis, con primo utilizzo d importo di €900 da rimborsare in 10 rate a tasso zero, come da promozione commerciale comunicata al momento della sottoscrizione.
Solo in seguito, e non in fase di attivazione, ho scoperto, tramite accesso all'area clienti, che mi sono stati addebitati €130 per un servizio denominato “Club”, mai da me richiesto o autorizzato.
Ho buttato una mattinata intera parlando con 4 operatori del servizio clienti, senza ottenere risposte chiare né risolutive. L’ultimo operatore, codice identificativo 114754, ha infine ammesso che l’addebito di €130 è legato al “servizio Club”.
Ho ribadito più volte la mia totale estraneità e mancata adesione al servizio Club, come confermato anche da uno screenshot interno del sistema Cofidis che mostra l’assenza di consenso esplicito o attivazione volontaria da parte mia.
Preciso inoltre che il disservizio si è verificato mentre sono in vacanza, causando stress e disagio evitabili. Trovo inaccettabile dover perdere tempo ed energie per risolvere un problema generato da Cofidis con attivazioni non richieste e gestione clienti inefficace.
Pertanto:
Chiedo, oltre al rimborso immediato dei 130€, un indennizzo di 300€, quale compensazione per il tempo perso, lo stress arrecato e la gestione inadeguata del servizio clienti, oltre che per la scorrettezza commerciale subita.
Confido in un vostro rapido intervento. In assenza di riscontro, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti.
Distinti Saluti