Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Nexi,
mi rivolgo a voi per segnalare l’assoluta inadeguatezza del servizio da me ricevuto, in relazione alla gestione di due rimborsi che sto attendendo, e per richiedere una risoluzione immediata della questione, oltre a scuse formali per il trattamento riservatomi.
In data 09/01/2024, ho chiuso il mio conto corrente e contestualmente richiesto il blocco della carta Nexi ad esso collegata. Nonostante ciò:
1. Amazon ha recentemente emesso un rimborso di € 29,69, che non ho mai ricevuto.
2. Sono in attesa del rimborso parziale di € 28,41 relativo alla quota annuale non utilizzata.
Nonostante i numerosi tentativi di contatto, sono stato costretto a confrontarmi con un servizio clienti inefficiente, caratterizzato da:
- Difficoltà di comunicazione: l’assenza di operatori telefonici per queste problematiche mi ha obbligato a utilizzare chat gestite da operatori virtuali, del tutto incapaci di rispondere a richieste specifiche.
- Risposte vaghe e contraddittorie da parte degli operatori umani con cui, con grande fatica, sono riuscito a interagire.
Nessuno si è preoccupato di verificare lo stato dei rimborsi né di chiarire dove siano stati accreditati i relativi importi, nonostante fosse evidente che il conto corrente fosse stato chiuso al momento della restituzione della carta. A peggiorare la situazione, mi è stato chiesto di recarmi presso la banca per verificare eventuali accrediti. Tuttavia, come prevedibile, il personale bancario ha confermato l’impossibilità di processare accrediti su un conto chiuso.
Questa situazione mi ha fatto perdere tempo prezioso e causato un notevole disagio. Definire “frustrante” la gestione del problema sarebbe un eufemismo. Mi sento trattato con superficialità e mancanza di rispetto per il mio tempo e le mie esigenze come cliente.
Con la presente, richiedo:
1. Il rimborso immediato e completo dei due importi dovuti (€ 29,69 e € 28,41);
2. Un formale riscontro scritto di scuse per il trattamento ricevuto;
3. Un intervento concreto per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.
Mi riservo il diritto di agire per vie legali qualora non riceva una risposta soddisfacente entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Resto in attesa di un vostro riscontro urgente e rimango disponibile per fornire eventuali ulteriori dettagli o documentazione qualora necessario.
Distinti saluti,
Maurizio Cuomo
cell. 3384919295
mail: maurizio@ilcasco.it