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Reso errato e umiliazione in pubblico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: CARPISA

25/01/2020

Salve, sono una cliente del vostro marchio, volevo reclamare una brutta esperienza avuta presso uno dei vostri punti vendita. Sono di Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno, provo a raccontarvi ciò che mi è capitato.Mi è stato regalato un portafogli comprato presso un vostro punto vendita Carpisa di Salerno sul corso pagato €12.Dopo qualche giorno mi sono trovata al centro commerciale Maximall a Pontecagnano e avendolo con me mi sono fermata al punto vendita che si trova appunto al centro commerciale per cambiarlo. Subito ho notato la non professionalità e la scortesia del personale che ci lavora, molto educatamente ho chiesto ad una adetta alla vendita, la possibilità di cambiarlo, da subito mi hanno detto che non si poteva cambiare in quanto il punto vendita nel quale era stato acquistato il regalo non cambiando i loro prodotti di conseguenza non effettuavano cambi dei prodotti provenienti da quel punto vendita. Avendo lavorato anch’io in un franchising e sapendo come funziona, mi è sembrato tutto molto strano, ma per non essere poco educata sono uscita dal negozio.Ho subito chiamato il punto vendita presso il quale era stato acquistato il portafogli per chiedere spiegazioni.Ho parlato con una addetta alle vendite del negozio di Salerno per spiegarle tutta la situazione è come immaginavo il reso poteva essere effettuato.Quindi ho fatto parlare una delle addette alle vendite del negozio con l’addetta alle vendite del punto vendita sito sul corso di Salerno per spiegarle il tutto.Contemporaneamente è arrivato anche il titolare del punto vendita del centro commerciale,il quale era visibilmente molto alterato,irritato e nervoso,e in modo sgarbato e altezzoso ha tolto il mio cellulare alla ragazza e ha continuato lui stesso la chiamata. Spiegava il motivo per cui secondo lui non avrebbe fatto il reso.Mentre era in corso la telefonata io mi scuso con le ragazze che lavorano lì per la situazione è faccio capire loro che essendo cliente da anni sapevo della possibilità del reso in tutta Italia come per gli altri franchising e una delle ragazze visibilmente contrarissima al reso come il titolare mi dice “ Signora ma si figuri io sono per prima cliente dei negozi” .Al che stranita penso vabbè avrà capito il mio disagio ma così non era..Dopo una lunga discussione tra l’addetta alle vendite del negozio di Salerno e il titolare del negozio del centro commerciale Maximall quest’ultimo decide di farmi fare il cambio. Partiamo dal presupposto che con una assoluta sgarbatezza mi è stato detto che avrei potuto effettuare il reso. Io da persona a modo e intelligente mi sono nuovamente scusata per il disagio creato e inizio a cercare altro per effettuare il reso. Il portafogli è stato acquistato al prezzo di €12 quindi io avrei dovuto fare un reso del valore di €12. Scelgo un altro modello di portafogli sempre femminile del costo di €10. Restando €2 prendo un porta tessere per mio marito del valore di €5, pensando di dover dare una differenza di €3 ma così non è stato. Praticamente l’addetta (quella contraria) batte a computer il codice del portafogli appena scelto e sgarbatamente me lo da dicendo che avevo effettuato il cambio. Al che le ricordo che il mio reso era di €12 e lei mi dice si è vero ma che lei doveva fare il reso di €10 cioè del valore del nuovo portafogli scelto da me. Le chiedo spiegazioni visto che sullo scontrino presentato a loro per effettuare il reso era specificato il costo del portafogli. Lei continua ad insistere che il mio reso lo avrebbe fatto da €10 solo perché non era stato acquistato li e lei non sapeva in quel giorno nel suo negozio a quanto era prezzato quel portafogli. Io le faccio notare che non era poi così difficile risalire al prezzo che lei aveva nel negozio visto che sia la data sia il prezzo del portafogli erano specificati sullo scontrino. Lei inizia ad alterarsi e ad urlare che il cambio così doveva essere effettuato perché le regole così sono del franchising. Le faccio ben notare che conosco bene anche io le regole di un reso di un franchising per il semplice motivo che ci ho lavorato e le dico il procedimento giusto quale doveva essere, ma sentendomi talmente umiliata davanti a tutti gli altri clienti presenti nel negozio e talmente presa in giro lascio il porta tessere sul bancone e le dico che vado via ma che non finisce lì. Di tutta risposta lei mi dice “ questo è tuo” riferendosi allo scontrino che le ho dato per fare il reso( essendo la prima cosa che mi hanno chiesto). Io le faccio notare che quello scontrino a me non occorre in quanto c’erano codici degli articoli acquistati in precedenza e di conseguenza non del reso effettuato da me e che quindi deve stampare lei a me lo scontrino del reso con tutto specificato sopra come su ogni scontrino. La signorina però mi da uno scontrino dove praticamente non c’è nessun reso ma la vendita di quel portafogli. Io allibita esco dal negozio dirigendomi verso mio marito al quale racconto tutto. Non essendo soddisfatta del servizio ho richiamato il negozio a Salerno per spiegare il tutto e mi hanno praticamente confermato che non doveva essere effettuato in quel modo il reso ma che era stata una semplice ripicca. Non solo ho perso €2, ma sono stata umiliata e trattata male davanti a tutti in un luogo pubblico nonostante avessi ragione. Ci sono rimasta malissimo.

Messaggi (2)

CARPISA

A: F. D.

27/01/2020

Gentile ClienteCi spiace molto per la sua esperienza, e provvederemo senz'altro ad approfondire con entrambi gli affiliati.Ad ogni modo, per chiarezza, le riepiloghiamo di seguito la policy dei cambi di cortesia:Le premettiamo che la disciplina dei cambi di articoli non difettosi, quindi per mero gusto personale, è strettamente legata alla volontà del venditore.Non esiste infatti alcuna normativa che obbliga al cambio di un articolo acquistato in un negozio il diritto di recesso è applicabile solo in caso di vendita per corrispondenza o on-line.Carpisa è però da sempre orientatala verso la soddisfazione del propri clienti, per questo suggerisce ai propri affiliati , che si mostrano sempre disponibili, di accettare le richieste di cambi secondo la seguente indicazione Il cambio di cortesia dei prodotti CARPISA non ancora utilizzati, può essere effettuato entro 30 giorni, esibendo lo scontrino, presso il negozio di acquistoIl cambio potrà essere effettuato con altro prodotto di pari importo a prezzo pieno, o di importo superiore pagando la differenza.In alternativa si può emettere un BUONO non valido per acquisto di merce in saldo o promo, di importo pari al prezzo di scontrinoScusandoci per quanto accaduto restiamo a disposizione per qualunque ulteriore necessità all'indirizzo customercare@carpisa.itCordiali salutiCustomer Carecustomercare@carpisa.comKUVERA S.p.A.Interporto di Nola - Lotto H80035 - Nola (Na) - ItalyFax. +39 081 510 8803www.carpisa.com[cid:image001.png@01D5D4F6.7BF14370]Informativa ex art 13 D.Lgs. 196/2003Vi informiamo che gli indirizzi di e-mail ed i numeri di fax presenti nei nostri archivi provengono da elenchi pubblici e da servizi di pubblico dominio pubblicati via web o per autorizzazione dei possessori. Il loro trattamento è finalizzato esclusivamente a comunicazioni di tipo organizzativo, per iniziative istituzionali o per l'esecuzione di obblighi contrattuali tra l'interessato e KUVERA S.p.A. I dati sono trattati in conformità alle disposizioni previste dal Codice in materia di protezione dei dati personali. Secondo quanto previsto dall'art. 7 del D.Lgs 196/2003 in qualsiasi momento potrete richiedere di non ricevere più nostre comunicazioni inviandone avviso al nostro n. di fax 081/5108803 o telefonando al n. 081/8267001.Il Titolare del trattamento è KUVERA S.p.A. con sede presso Interporto di Nola, Lotto H - 80035 Nola (NA).Questa mail o fax contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopraindicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questa mail o fax per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto senza farne copia

F. D.

A: CARPISA

29/03/2020

sono passati 2 Mesi perch&#233 dal mio reclamo non ho avuto nessuna comunicazione sensata..cio&#232 la figuraccia e l’umiliazione che ho dovuto subire io da parte del titolare e della addetta alle vendite non ha prezzo.. a parte i soldi che Ingiustamente e solo per ripicca non Mi ha fatto spendere.. come da importo.. io in un centro commerciale pieno di gente in un negozio con delle persone a essere trattata cos&#236 non ci sto .. non metter&#242 mai pi&#249 piede li questo &#232 poco ma sicuro.. nella vostra email precedente era specificato che avreste controllato presso entrambi i negozi l’accaduto..Ovviamente io non potr&#242 Mai sapere se un controllo sia stato fatto oppure no .. ma dal non essere ricontattata immagino che sia come penso io.. ancora oggi sento e vedo da agli occhi la presunzione lo sdegno la cattiva educazione la poca professionalit&#224 di entrambi. Mai mai pi&#249.


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