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Reso rifiutato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: DECATHLON

14/01/2021

Buongiorno, ho acquistato una bicicletta nel mese di ottobre 2020, dopo pochi giorni mi rendo conto che non è proprio quella adatta alle mie esigenze fisiche.Inizio quindi a monitorare il sito internet per poterne acquistare una in linea con le mie esigenze dal costo anche superiore.Ieri 13/01/2021 finalmente vedo disponibilità online dell'articolo interessato e mi reco presso il negozio di Grugliasco (TO) per effettuare il reso.Dopo 40 minuti di attesa arriva un responsabile che rifiuta il reso in quanto a suo dire, è possibile solo contestualmente all'acquisto di una bici presente fisicamente in negozio e che avrei dovuto pagare 20€ per il lavaggio (che non discuto e li avrei spesi senza problemi).Lo trovo assurdo in quanto, non sono presenti bici fisiche di un certo livello da mesi e si tratta comunque di un buono spendibile in negozio ed online e non di un rimborso in contanti ed essendo anche cliente con carta e con numero presente in fattura è ancora più assurdo.Tralasciamo poi le scuse derivate dal bonus mobilità che non intaccano minimamente il conto economico aziendale trattandosi di rimborsi effettuati direttamente dallo Stato.Politica del reso Decathlon al 14/01/2021(da sito):Potrai restituire in negozio il prodotto acquistato on line entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 nel caso tu sia possessore di carta Decathlon.Detto ciò sono completamente insoddisfatto del trattamento riservato e intendo procedere legalmente per TRUFFA in quanto non sono state rispettate le politiche del reso verso un consumatore.

Messaggi (3)

DECATHLON

A: M. F.

15/01/2021

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contattati.Le confermiamo che il reso di un acquisto online può essere fatto in negozio entro 30 giorni dall'acquisto oppure 365 nel caso in cui si è possessori di Carta Decathlon.Per quanto concerne gli acquisti di beni rientranti nelle categorie previste dal Bonus Mobilità la procedura di reso varia in base alla data di acquisto del bene stesso.Le confermiamo che il suo acquisto rientra nella fase 1 del Bonus Molità, essendo antecedente al 3 novembre 2020 pertanto la procedura di reso è quella prevista dalla nostra politica Soddisfatti o Soddisfatti.La invito pertanto a tornare in negozio per effettuare il reso della sua bici. Abbiamo informato il negozio dell'accaduto.In merito alla modalità di rimborso le riportiamo quanto indicato sul nostro sito:Il rimborso del prodotto acquistato online e reso in negozio avverrà con carta reso. Se rendi entro i 14gg dalla ricezione dell'ordine, il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato, ove non sia possibile avverrà in contanti.Nel suo caso specifico, il reso è stato richiesto oltre i 14gg dalla ricezione dell'ordine, pertanto non è possibile procedere al rimborso in contanti ma solamente al rimborso tramite carta reso. La carta reso sarà spendibile entro 5 anni dalla data della sua emissione, in tutti i nostri punti vendita oppure online sul nostro sito.Cordialmente,Servizio Clienti DecathlonIl giorno gio 14 gen

M. F.

A: DECATHLON

16/01/2021

Buongiorno, ringrazio per aver risolto il problema e ringrazio il responsabile del negozio per avermi contatto.Proceder&#242 nei prossimi giorni al reso, purtroppo ora non &#232 pi&#249 disponibile online il modello ST 900S taglia L (lo era il giorno che mi sono recato in negozio) e non vorrei rendere la mia per poi aspettare troppo con l’arrivo delle stagioni calde.Grazie Massimiliano

DECATHLON

A: M. F.

27/01/2021

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contattati.La informiamo che il prodotto MTB ST 900 S FULL SUSPENDED GRIGIA 27.5"codice 8500764 taglia L dovrebbe tornare disponibile per l'acquisto online a partire dall'inizio del mese di febbraio.Cordialmente,Servizio Clienti DecathlonServizio Clienti DecathlonUnisciti alla Community del Servizio Clienti !Il giorno mar 26 gen 2


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