Il giorno 15 Novembre 2017 come concordato con il punto vendita Leroy Merlin Porta di Roma, sono venuti gli operai della ditta incaricata per eseguire i lavori come da preventivo (sostituzione vasca-doccia)N ordine 292083 del 10 Novembre 2017 dove era previsto anche lo spostamento del punto acqua.A distanza di 4 giorni dal lavoro, l’inquilino del piano di sotto ,che non era presente in casa a partire dal giovedì 16 fino a domenica 19 Novembre , mi ha comunicato di aver subito un danno importante nel proprio bagno causato da un’infiltrazione d’acqua (come da foto allegate).Tempestivamente Lunedì mattina ho inviato una mail al punto vendita alla ragazza che ha gestito la mia pratica allegando anche le foto del danno spiegando l’accaduto e sono stata ricontattata dalla responsabile della posa in opera del punto vendita la signora Concetta che mi ha rimandato gli operai, gli stessi che avevano eseguito il lavoro il giorno 15, martedì 21 per verificare l’accaduto.L’operaio ha prima controllato se il problema della perdita dipendesse dallo scarico ma la perdita non veniva da li, quindi ha iniziato a rompere nuovamente tutto togliendo anche il piatto doccia cercando di trovare la perdita (dicendo che il lavoro era stato fatto bene e che quindi la perdita veniva da altri punti) e tralasciando invece il punto dove erano intervenuti come da progetto per lo spostamento del punto acqua.Inoltre intorno alle ore 14 ho ricevuto la telefonata da parte sempre della responsabile della posa che insistentemente e anche in modo aggressivo mi comunicava che il danno non era di peso da loro in quanto parole testuali “il progetto VASCA-DOCCIA” era stato eseguito nel modo corretto (la signora non è mai stata presente durante le fasi del lavoro) e imputava la perdita a un tubo preesistente, io ho ribadito alla signora che questo non poteva essere in quanto la perdita si è verificata nell’immediato (l’inquilino non era in casa dal giovedì alla domenica e non mi ha potuto avvisare prima )e che casualmente proprio quando era stato eseguito il lavoro si era verificata la perdita suddetta. Se si fosse trattato di una perdita già esistente l’inquilino mi avrebbe avvisata molto tempo prima visto il danno causato.Alla fine dopo la mia insistenza l’operaio ha rotto proprio nel punto dove era stato fatto il lavoro dello spostamento del punto acqua e ha trovato la causa della perdita.Sottolineo, inoltre, che una volta appurata la responsabilità di Leroy Merlin la signora Concetta, che con tanta celerità mi aveva chiamato per far presente che il danno non era stato causato da loro, non si è degnata neanche di farmi una telefonata di scuse.Certa di ricevere un vostro gentile e celere riscontro porgo cordiali salutiBeatrice Russo