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Richiesta di addebito illecito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. I.

A: EOLO

17/01/2023

Buongiorno, in data 5 agosto 2022 ho richiesto la cessazione contrattuale con EOLO tramite il portale dell'operatore. Ricevo conferma via mail (Allego stampa mail). Successivamente ricevo una telefonata da parte di una operatrice EOLO che offre 3 mesi gratuiti al fine di garantire la navigazione al cliente durante la transizione con il nuovo operatore, con la comunicazione che il contratto sarebbe cessato automaticamente. A detta dell'operatrice, la quale ribadisce che sono totalmente gratuiti, EOLO offre questo servizio come politica aziendale attenzione al cliente. A gennaio 2023 mi giunge una richiesta di addebito per nuova fattura EOLO dell'importo di 43,80€ per le mensilità di 18/01/2023-17/03/2023 (Allego fattura). Chiamo così l'assistenza che comprende la situazione e cessa immediatamente il contratto in data 11/01/2023 comunicando che NON avrò altro da pagare se non 13,28€, comprensivi (come da fattura 2300108892) di costi di disattivazione del servizio). Oggi, 17/01/2023, chiamo e l'operatore mi comunica che dovrò pagare ugualmente l'importo di 43,80€ giustificandolo come costi di disattivazione del servizio, paradossalmente già inseriti all'interno dell'altra fattura, e paradossalmente, all'interno della fattura del predetto valore non si fa minimamente menzione a questi costi di chiusura, si menzionano SOLO (copio testualmente):- Noleggio EOLOrouterEVO: 8,20€- Promo Noleggio EOLOrouterEVO: -4,92€- EOLO più: 57,22€- Promo EOLO più: -24,60€Totale imponibile: 35,90€IVA: 7,90€Totale fattura: 43,80€Voglio procedere ufficialmente con la CONTESTAZIONE e con l'annullamento della fattura 2300088736 e NON pagare l'ammontare di 43,80€ e alcun altro addebito illecito.

Messaggi (1)

EOLO

A: S. I.

24/01/2023

Gentile Cliente,Ti ringraziamo per averci contattato.Con la presente siamo a confermati che, entrambe le fatture emesse, devono essere saldate.Nella fattura di recesso, infatti, è già stato calcolato il rimborso della fattura con competenza dal 18/01/2023 al 17/03/2023, trattenendo il costo di chiusura del contratto.Di seguito ti comunichiamo i dati necessari per disporre il bonifico:Intestato a EOLO spaIBAN IT43X0200805364000102598928Causale 993011-108405-19Per ulteriori chiarimenti restiamo a disposizioneServizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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