Buongiorno,
sono cliente ILIAD Fibra da aprile 2022 e mi devo trasferire di abitazione nello stesso comune. Da contratto, ILIAD prevede la possibilità del trasloco della linea con un costo di 49,00€. Tuttavia, a luglio 2024, dal sito web, la funzione risulta disabilitata e, contattando l’assistenza, mi è stato riferito che al momento la funzione non è attiva e che potrebbe essere disponibile entro un anno. La soluzione proposta è quella di cessare il contratto attuale e riattivarne uno nuovo.
Seguendo questa procedura, perderei la mia tariffa attuale di 15,99€ al mese, abbinata al contratto mobile per un totale di 21,98€ (5,99€ + 15,99€). Se dovessi sottoscrivere una nuova offerta, sarei costretto a passare all'offerta attuale di 20,99€ più un'offerta mobile minima di 9,99€, per un totale di 30,98€, quindi con un aumento di 9€ al mese.
In base a quanto si legge online:
https://forum.fibra.click/d/33997-trasloco-non-disponibile-con-linea-fissa-iliad/28
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-linea-fi/dc758c33f12ab49dc8
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88
il problema del trasloco non attivo è sempre esistito e al massimo viene offerto il rimborso per la chiusura e riapertura della linea.
Dato che il trasloco della linea è un’opzione prevista dal contratto che ho stipulato oltre due anni fa, non posso accettare che tale opzione non sia ancora attiva né che mi venga proposto solo un rimborso. Pertanto, pretendo che mi venga traslocata l’utenza mantenendo le stesse condizioni attuali, come da miei diritti contrattuali. La credibilità di ILIAD si basa sul principio del "prezzo fisso per sempre".
Confido in una pronta e positiva risoluzione della mia richiesta.
Cordiali saluti,