Il 18/7/2016 ho formalizzato ad UniCredit la richiesta di conteggio per l'estinzione anticipata del mutuo N° 0139844 che ho contratto il 30/11/2000 per l'acquisto della casa e che è associato alla polizza assicurativa Aviva N° 28436.Sono stato informato che il valore del capitale maturato non sarebbe stato quello risultante dall'ultimo rendiconto periodico ricevuto a causa della estinzione che veniva anticipata di circa quattro anni rispetto alla scadenza ventennale. Contestualmente ho scoperto che Aviva non conteggiava tutte le rate versate per cui ho chiesto di rivedere i conteggi. Il 12/08 ho ricevuto il documento da Aviva e il 17/08 l'ho girato via email a UniCredit chiedendo il valore esatto dell'importo residuo da pagare e le modalità di versamento per estinguere il mutuo prima del 30/08.Ad oggi (18/09) non ho ricevuto le informazioni richieste. Nel frattempo ho inviato tre email di sollecito nelle seguenti date: 25/08 01/09 10/09.Dopo il penultimo sollecito ho ricevuto una email in cui venivo informato che sono in corso le verifiche del caso. Nell'ultimo ho fatto presente che vorrei conoscere i motivi di questo ritardo e che comunque un mese mi sembra eccessivo per effettuare le verifiche. Ho concluso che avrei atteso ancora una settimana e poi mi sarei rivolto ad Altroconsumo.La conseguenza di questo ritardo è il pagamento della quota di agosto e, probabilmente, anche quella di settembre se i tempi dovessero prolungarsi ancora (la rata viene pagata il 30 del mese).