indietro

Richiesta recupero somma dopo rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. H.

A: Banca Sella

08/09/2023

Buongiorno, purtroppo ho subito pishing sulla carta del conto hype. Proveniente da una chiamata nella quale una fantomatica operatrice hype mi ha richiesto i codici email e sms, riuscendo così ad entrare nel mio conto(ciò che rafforzava la sua posizione era che si era presentata avvertendomi che era stata appena bloccata una transazione non eseguita da me). Purtroppo in questo conto era ormai comune vedere transazioni annullate poiché non svolte da me (infatti ho rifatto la carta più volte è messa in pausa altrettante). Perciò è riuscita a sottrarmi all’incirca 75€. Dopodiché mi accorsi subito dell’inganno subito e in mattinata spedì il modulo di contestazione che richiedeva hype(con la transazione che risultava ancora in attesa di contabilizzazione). Inizialmente la richiesta fu accolta, vedendomi ritornare nel mio conto la somma, dopodiché sono stato contattato da hype con una email nella quale recita:”in merito alla contestazione della transazione di euro 75,38 processata con carta, siamo spiacenti di informarla che la valutazione della stessa si è conclusa negativamente in quanto da verifiche effettuate, la transazione da lei contestate risulta autorizzata tramite protocollo 3D.” Volevo sapere come mai hype non possa aiutare in queste situazioni, poiché io cercai di essere fulmineo nella presentazione delle documentazioni. Da questa email si evince che se io mi fingessi un operatore hype e agissi come ha fatto questa finta operatrice, potrei commettere le sue stesse azioni e poi passare impunito poiché c’è stata l’autorizzazione tramite protocollo 3D.Mi auguro che non sia così e spero di trovare una soluzione

Messaggi (1)

Banca Sella

A: S. H.

11/09/2023

Egregio Signor HU,facciamo seguito alla Sua comunicazione per segnalarLe che la medesima, sebbene indirizzata ad HYPE Spa, è stata trasmessa all'indirizzoreclami@sella.it riconducibile a Banca Sella Spa, società estranea alla questione da Lei segnalata.Essendo pertanto impossibilitati ad entrare nel merito, abbiamo prontamente provveduto ad inoltrare la citata Sua direttamente ad HYPE (reclami@hype.it) affinchè possa fornirLe riscontro.Con l'occasione Le inviamo distinti saluti.Ufficio ReclamiBanca Sella


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).