Spett. ILIAD,
Sono titolare del contratto per la linea fibra 0282376641.
Dopo la conferma dell'attivazione della linea il 30/04/2024, in arco di qualche giorno la linea fibra risultava non funzionante. Ho contattato la vostra assistenza clienti il 10/05/2024 e nonostante vari giri di telefonate e anche il passaggio del tecnico in casa il servizio non è mai stato ripristinato. Infatti il vostro fornitore Open Fiber mi ha confermato un problema esterno all'abitazione che rendeva il servizio non usufruibile.
Ho già segnalato il disservizio diverse volte chiamando la vostra assistenza clienti ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessun riscontro.
Ho anche richiesto la disdetta del servizio visto che la connessione non si è mai ripristinata. Sono ancora in attesa della conferma della disattivazione nonostante la richiesta di disdetta inviata sia via PEC in data 02/05/2024 che via modulistica nell'area personale.
Questo disservizio mi ha causato quasi 2 mesi di mancata connessione (fino a quando ho potuto attivare un altro operatore) e la perdita economica per tutti gli importi che mi avete fatturato e incassato.
Richiedo:
- il rimborso completo di tutti gli importi fatturati finora (compresa l'importo dell'attivazione) visto l'impossibilità di usufruire il servizio sin dai primi giorni
- l'indennizia per la mancata connessione di 2 mesi rimandando la risoluzione del problema e causando il danno alla mia attività Airbnb attiva in quell'abitazione (come già comunicato anche al vostro operatore)
- la disdetta immediata del servizio e la risoluzione del contratto senza spese a mio carico e come già richiesto il 02/05/2024
- le indicazioni relative a come spedire il dispositivo
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Distinti saluti