indietro

Richiesta rimborso laptop Lenovo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

F. A.

A: unieuro

15/05/2024

Spett. Unieuro, in data 15/02/2024 ho acquistato presso il negozio di Saluzzo un laptop Lenovo al prezzo di 799,90€. Dopo circa due mesi il PC ha iniziato a presentare un malfunzionamento che lo ha reso inutilizzabile (ripetuti blocchi simultanei di schermo, tastiera e touchpad). Ho dunque prontamente portato il laptop al negozio di Saluzzo, che il 24/04/2024 lo ha preso in carico, ha verificato l'assenza di danni estetici e lo ha spedito in riparazione coperta da garanzia. Il laptop mi è stato restituito in data 13/05/2024 come riparato. Una volta rientrato a casa ed estratto il PC dalla scatola di cartone in cui mi era stato consegnato, mi sono accorto che il laptop presentava una vistosa ammaccatura da caduta nell'angolo in basso a destra; un volta acceso il PC ho anche constatato che il malfunzionamento iniziale era ancora presente e che dunque il laptop non era stato riparato. Il giorno successivo ho quindi riportato il prodotto al negozio di Saluzzo, chiedendo se fosse possibile ottenere un rimborso o una sostituzione del prodotto; mi è stato detto che la mia unica possibilità era quella di spedire nuovamente il PC in riparazione coperta da garanzia, e sul momento così ho fatto. Viste però le tempistiche di riparazione, l'ammaccatura subita e la persistenza del problema, sporgo invece reclamo per chiedervi gentilmente che il prodotto mi venga totalmente rimborsato. Per comodità, allego quanto segue: - pag. 1: Fattura d'acquisto e scontrino di garanzia (15/02/2024) - pag. 2: Prima ricevuta d'invio del PC verso il servizio di riparazione (24/04/2024) - pag. 3: Rapportino di riparazione (09/05/2024) - pag. 4: Seconda ricevuta d'invio del PC verso il servizio di riparazione (14/05/2024) Resto in attesa di un riscontro da parte vostra su come procedere per ottenere il rimborso sopra citato. Grazie per la disponibilità, Francesco Arnaudo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).