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Richiesta rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: LASTMINUTE

30/01/2023

In data 27/11/2022 ho acquistato sul sito Lastminute 9 biglietti aerei Milano - Lanzarote andata e ritorno, al costo di Euro 2.055,51. In data 28/11/2022 i nostri voli sono stati confermati via mail e ci è stato assegnato un codice per effettuare il check in in autonomia, sia con Ryanair che con Iberia.Il volo di andata si è svolto regolarmente il 4/01/2023.Il 9/01/2023, al momento di prendere le carte di imbarco on line per il volo di ritorno del 10/01/2023, il codice indicato veniva segnalato come errato: ci siamo immediatamente rivolti al call center dove ci è stato detto che avrebbero risolto il problema a breve.Dopo circa 3 ore, senza aver ricevuto ulteriori comunicazioni, abbiamo richiamato il call center e ci è stato confermato che la segnalazione era stata fatta e avremmo presto ricevuto notizie.Alle ore 18 circa, a distanza di neanche 12 ore dalla partenza dell’aereo, ancora senza alcuna comunicazione da Lastminute, abbiamo richiamato per la terza volta il call center e ci è stato detto che a causa di un errore non meglio precisato le nostre prenotazioni non erano più disponibili, che ci avrebbero rimborsato il costo sostenuto per acquistare il volo a novembre e che avremmo dovuto risolvere da soli il problema di tornare a Milano.Il nostro gruppo composto da 7 professionisti più un anziano e un bambino è stato costretto a dover cercare in autonomia un volo di ritorno, senza neanche aver avuto un preavviso sufficiente per disdire gli appuntamenti di lavoro già presi a Milano.Siamo riusciti a tornare a Milano con circa 14 ore di ritardo sull’orario previsto e pagando un costo decisamente più alto di quello sostenuto al momento della prenotazione: Euro 4.641,75 come documentato dalle ricevute disponibili.Ho scritto una richiesta di rimborso a Lastminute in data 16/01/2023 senza ottenere alcuna risposta.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: A. C.

31/01/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Paola Adele CandianiLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2206790619.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha gi preso contattato con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Da una verifica effettuata sui nostri database vediamo che in data 10/01/2023 ore 10:20 stato effettuato un rimborso di 1503.40 sulla stessa carta di credito utilizzata in fase di prenotazione Mastercard (doc.all).Inoltre vediamo che stato inserito un ulteriore rimborso di 3138.35 tramite bonifico che verr processato e chiuso da parte della nostra amministrazione nei riferimenti bancari che ci ha inviato in data 30.01.2023, il rimborso totale che le verr effettuato sar di 4641.75 .Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamo. Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 30-01-2023 09:46:04,


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