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Rifiuto del reso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: EURONICS

25/07/2025

Spett. Euronics In data 07/07/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online un NINTENDO - SWITCH 2 + MARIO KART WORLD-Nero, pagando contestualmente l’importo di 459,99 € oltre a 9,90€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/07/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro form il 22-07-2025 e ricevuta email di conferma nella medesima giornata con n° richiesta 00468182 Il 24/07/2025mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "come Le è stato comunicato in precedenza, siamo impossibilitati a procedere con la Sua richiesta di recesso in quanto il prodotto è stato inizializzato. " Contesto quanto sopra poiché Il prodotto avevo diritto di aprirlo dopo che mi è arrivato danneggiato , dovevo verificarne il funzionamento prima di richiedere il reso oppure un rimborso parziale sul prezzo del prodotto e in più non ho usato nemmeno il gioco che è incluso inquinato so bene che avrebbe invalidato il mio diritto di recedere. A prescinder era mia buona fede, avrei dovuto a causa vostra lo stesso aprire il prodotto e accenderlo in quanto , sotto una mia richiesta fatta nel medesimo giorno della consegna di un rimborso parziale dell'intero importo, voi mi avete chiesto "- foto danno confezione" e "foto danno prodotto". A tal fine , mi avete di vostra volontà rimborsato solo la parte delle spedizioni negandomi ogni ulteriore diritto in quanto "inizializzato", usando il vostro termine. Voi non solo mi avete negato un diritto, quando ho fatto esplicita richiesta di reso, ma anche avete sostenuto che io lo abbia usato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro, nei limiti del danno causato dalla vostra negligenza nello spedire un prodotto cosi pesante e voluminoso in una busta, e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 459,99 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Richiesta di assistenza 18 agosto 2025

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