indietro

RIFIUTO INDENNIZZO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: FOR DEALER

07/10/2020

BUONGIORNO , pur avendo in essere una garanzia con '4 dealer' alla mia prima richiesta mi viene rifiutato l'indennizzo di un guasto alla mia vettura usata asserendo che il guasto non è un difetto di conformità relativamente al codice del consumo articolo 128 comma 3 e alla 'norma standard' UND DOC A01. Il guasto è relativo all'impianto gpl della vettura , acquistata usata un anno fa e coperta da questa garanzia. Se questa garanzia non copre i guasti meccanici non si capisce a cosa serva e non si capisce perché sia a discrezione del garante(4dealer) e non definito chiaramente in un testo intellegibile all'utente cosa sia coperto da garanzia e cosa no. La discrezionalità della decisione mi sembra evidente perché si indica che il guasto è avvenuto dopo 'la naturale conclusione del ciclo di vita del sottosistema ', ma chi lo stabilisce qual è la conclusione del ciclo di vita di un sottosistema? Io non ho trovato nessun riferimento chiaro a questo o quel 'sottosistema' né 4dealer me lo ha indicato e reclamo per questa mancanza di trasparenza che a me si prospetta come arbitrarietà. 4dealer deve indicare chiaramente cosa garantisce e cosa no e in mancanza dovrebbe risarcire questo guasto.Grazie

Messaggi (1)

R. C.

A: FOR DEALER

15/10/2020

Gentili Avvocati , non sono soddisfatto della risposta di FOR Dealer, società che presta garanzie su autoveicoli usati. Ho fatto reclamo , tramite il vostro servizio, ma non avendo ricevuto risposta, vorrei sapere se posso oppormi a questa motivazione della società che ritengo arbitraria e non supportata da una precisa clausola in quelle che dovrebbero essere le condizioni di polizza. La risposta che ho ricevuto alla mia richiesta di indennizzo è stata subito negativa e così motivata :Poiché l’evento/guasto si è verificato il 07/10/2020 , l’ufficio tecnico ha constatato che lo stesso è avvenut o dopo la naturale conclusione del ciclo di vita del sottosistema, pertanto seppur dispiaciuti siamo a comunicarle che quanto riportato in preventivo non è un difetto di conformità...'Posso mandare il testo intero della risposta. Potete aiutarmi a capire se posso oppormi?Gr.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).