indietro

Rifiuto reso e rimborso

Chiuso Pubblico

Lama Optical

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

N. M.

A: Lama Optical

02/01/2024

In data 6 giugno venivano acquistati occhiali presso il negozio Lama Optical di Potenza. Lenti fornite da Dai Optical. Il giorno successivo si emetteva formale reclamo perchè le lenti danneggiavano gli occhi provocando forte dolore e fastidio mai provato con altre lenti. Acquistate sempre lenti italiane. Si sottolinea che si portano le stesse diottrie dal 2005. In negozio il personale con fare arrogante sbeffeggia che sarei potuta andare da chiunque perchè gli occhiali sarebbero corretti e, cerca di farmi firmare un documento incompleto per farmi dichiarare che siano conformi gli occhiali. Situazione assurda. Mi rifiuto di firmare, mi viene sbattuto quasi in faccia e mi viene riferito da questa persona che non ha tempo da perdere. Non ero da sola in negozio. Dopo aver prenotato una visita oculistica, aver atteso, vengo a scoprire dallo specialista presso l'Ospedale San Carlo di Potenza che gli occhiali sono sbagliati e di diottrie superiori. In parte si spiega il notevole spessore rispetto ad altre lenti, inoltre anche l'indice di rifrazione è sbagliato. Lo vedrebbe anche un bambino che le lenti di Lama Optical che dovrebbero essere 1,71 sono molto, ma molto più spesse delle 1,67 che ho sempre acquistato da altre ottiche. Ad ottobre viene contattato Dai Optical per trovare un accordo con Lama Optical. Via mail viene ammesso che le lenti hanno origine "extra europea" e, gli occhiali non sono stati controllati, quindi Dai Optical ha emesso un certificato di conformità non valido dopo un reclamo ricevuto da Lama Optical. Molto grave. Inoltre sulle bustine delle lenti non esiste la provenienza delle lenti, ma ci sono QR CODE inutilizzabili, non tracciano nulla. Dopo tutta la documentazione scritta presentata mesi fa che attesta la NON CONFORMITA' viene rifiutato ancora il reso e rimborso. Inoltre Lama Optical fa intimidazioni via pec al cliente di non avanzare con i reclami e commenti, volendo passare per la vittima della situazione. Se non si risolve la situazione con reso e rimborsi continuamente richiesti, vado avanti con aggravio di spese legali nei confronti di Lama Optical e Dai Optical. Attendo un riscontro entro lunedì 8 gennaio, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (11)

N. M.

A: Lama Optical

17/01/2024

nessun riscontro???

N. M.

A: Lama Optical

17/01/2024

Non avete nulla da dire nonostante la documentazione che avete avuto da mesi? Guardate anche la misurazione delle lenti. Sono lenti sbagliate e non conformi!!! Richiedo per l'ennesima volta reso e rimborso richiesti.

N. M.

A: Lama Optical

02/02/2024

La vostra è pratica commerciale scorretta. Avete avuto le PROVE SCRITTE della non conformità di quanto acquistato a giugno 2023. Volete essere nuovamente diffidati per farvi adempiede al reso e rimborso richiesti da troppi mesi? Devo procedere a denuncia ad AGCM https://www.agcm.it/ e arrivare dal giudice di pace? Sono stata consigliata così da un legale. Entro e non oltre lunedì 5 febbraio contattatemi.

N. M.

A: Lama Optical

13/02/2024

In allegato PEC inviata a Logos in data odierna 13/02/2024

N. M.

A: Lama Optical

06/07/2024

Avviate il reso con rimborso richiesto dal 2023 di 195 euro + 20,66 euro per il controllo oculistico e spedizione pacco tracciato, altrimenti avvio un procediemento dal giudice di pace come mi è stato indicato dal legale, che oltretutto mi ha riferito di fare denuncia a Lama Optical per pratica commerciale scorretta all'AGCM. La documentazione scritta c'è attestante la non conformità di quanto acquistato, si aggiungono anche le recensioni online sui negozi Lama Optical (scrivono di "lenti giocattolo", "pessima qualità", "gradazione sbagliata più volte", "mia figlia ha avuto mal di testa per mesi e dopo un controllo gli occhiali erano sbagliati, anche quelli di mio marito, non so come fanno a stare aperti" e tante altre). Non è accaduto solo a me. E si aggiunge anche la mail del vostro fornitore di lenti che ammette di non avere ricevuto le lenti da controllare, quindi non si sa da dove sia uscito un documento di conformità a seguito di reclamo quando il "controllo qualità" della sua azienda non ha avuto in azienda le lenti da controllare. Quindi Altroconsumo ha ricevuto una documentazione falsa. Poi lo stesso fornitore riferisce sempre in forma scritta della provenienza da paese Extra UE delle lenti, quindi non italiane come ordinato. E cosa gravissima il vostro legale scrive che questo non ha importanza! Il legale quindi non conosce il codice del consumatore e come si fa a incorrere in pratica commerciale scorretta e pubblicità ingannevole. Inoltre se si arriva dal giudice forse si scoprirà una volta per tutte la motivazione che ha spinto una sconosciuta sig.ra M_ _ _ _I di Lama Optical (non inserisco il cognome completo) a eseguire ricerca sulla mia persona online, un sito ha tracciato la ricerca e me lo ha comunicato tramite mail, è tutto documentato. Questo è accaduto dopo aver aperto questo reclamo su Altroconsumo nel 2023. Comportamento ambiguo e preoccupante che non si dovrebbe assolutamente tenere nei confronti di un cliente che ha sporto reclamo. Inoltre ci sono anche le pesanti accuse scritte dal vostro legale, con falso vittimismo di una certa "assisitita" di cui non conosco nemmeno il nome perchè non è riportato (non so se è la stessa che mi ha ricercato online), quando la vittima della situazione sono io che ho speso soldi e non ho ricevuto quanto ordinato! Ordino lenti italiane di qualità con le diottrie che l'oculista prescrive dall'anno 2005 e, arriva Lama Optical e mi rifila lenti importate da paese Extra UE (conferma avvenuta in forma scritta dal vostro fornitore di lenti) e ipercorrette (conferma avvenuta tramite controllo oculistico). Il vostro comportamento come tutta l'assistenza clienti Lama Optical è da ritenersi assolutamente inqualificabile, ignorare le mail e pec inviate a info@lamaoptical.it e alla Logos non mi farà smettere quando sono stati violati i miei diritti di consumatore! Rimborsate i 195 euro + 20,66 euro del controllo oculistico + spedizione pacco tracciato. Altrimenti con il giudice ci dovrà necessariamente esserci richiesta risarcimento con aggravio di spese a vostro carico. E questo reclamo resterà pubblico perchè anche altre persone scrivono online sui negozi Lama Optical e su questo sito ci sono tanti reclami pubblici per altre aziende, quindi risparmiate il vittimismo non siete nella posizione per esserlo.

N. M.

A: Lama Optical

26/07/2024

La vostra indifferenza totale anche da parte della sede centrale di Lama Optical e Logos sta davvero aggravando la vostra posizione. Come ripetuto più volte non è stato eseguito esclusivamente a me lo sbaglio della gradazione delle lenti, ci sono recensioni a sostegno di tale pratica scorretta. Vi sollecito per l'ennesima volta a mettervi in contatto scritto entro domani 27 luglio, oppure da lunedì avvierò le pratiche con il tribunale. Non devo rimetterci io e tenere conservati occhiali che non posso assolutamente utilizzare!!! Con la salute degli occhi non si scherza!!!

N. M.

A: Lama Optical

25/08/2024

SOLLECITO RISCONTRO ALLA PEC

N. M.

A: Lama Optical

02/09/2024

LAMA OPTICAL TU HAI COMMESSO L'ERRORE DI NON INFORMARMI CIRCA L'ORIGINE DELLE LENTI PRIMA DI ADERIRE ALL' ACQUISTO!!! TU MI HAI FATTO PAGARE PER DELLE LENTI CHE NON SONO DELLA PRESCRIZIONE PRESENTATA!!! E RIFIUTI DI ESEGUIRE RESO E RIMBORSO!!! QUESTO COMPORTAMENTO E' DA DENUNCIA!!! ORA BASTA!!! IO NON NE POSSO PIU'!!!! NON DEVO PAGARE IO PER COSE CHE NON HO ORDINATO!!! BASTA CON QUESTA INDIFFERENZA E PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA!!! AVETE IGNORATO IL REFERTO MEDICO OCULISTICO, IL MIO ORDINE PRIMA DI TUTTO E I MIEI RECLAMI!!! IO HO AVUTO SINTOMI SERI INDOSSANDO LE LENTI DAI OPTICAL!!! DOVETE RESTITUIRMI I 195 EURO SPESI!!!! CON SPEDIZIONE TRACCIATA DEL RESO A VOSTRO CARICO!!! ALTRIMENTI SI FINISCE IN TRIBUNALE E VI CHIEDERO' IL RISARCIMENTO DANNI!!! ORA BASTA!!! GARANZIA POST-VENDITA NON NE AVETE APPLICATA!!!

N. M.

A: Lama Optical

05/09/2024

LAMA OPTICAL TU HAI COMMESSO L'ERRORE DI NON INFORMARMI CIRCA L'ORIGINE DELLE LENTI PRIMA DI ADERIRE ALL' ACQUISTO!!! TU MI HAI FATTO PAGARE PER DELLE LENTI CHE NON SONO DELLA PRESCRIZIONE PRESENTATA!!! E RIFIUTI DI ESEGUIRE RESO E RIMBORSO!!! QUESTO COMPORTAMENTO E' DA DENUNCIA!!! ORA BASTA!!! IO NON NE POSSO PIU'!!!! NON DEVO PAGARE IO PER COSE CHE NON HO ORDINATO!!! BASTA CON QUESTA INDIFFERENZA E PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA!!! AVETE IGNORATO IL REFERTO MEDICO OCULISTICO, IL MIO ORDINE PRIMA DI TUTTO E I MIEI RECLAMI!!! IO HO AVUTO SINTOMI SERI INDOSSANDO LE LENTI DAI OPTICAL!!! DOVETE RESTITUIRMI I 195 EURO SPESI!!!! CON SPEDIZIONE TRACCIATA DEL RESO A VOSTRO CARICO!!! ALTRIMENTI SI FINISCE IN TRIBUNALE E VI CHIEDERO' IL RISARCIMENTO DANNI!!! ORA BASTA!!! GARANZIA POST-VENDITA NON NE AVETE APPLICATA!!!

N. M.

A: Lama Optical

13/09/2024

LAMA OPTICAL TU HAI COMMESSO L'ERRORE DI NON INFORMARMI CIRCA L'ORIGINE DELLE LENTI PRIMA DI ADERIRE ALL' ACQUISTO!!! TU MI HAI FATTO PAGARE PER DELLE LENTI CHE NON SONO DELLA PRESCRIZIONE PRESENTATA!!! E RIFIUTI DI ESEGUIRE RESO E RIMBORSO!!! QUESTO COMPORTAMENTO E' DA DENUNCIA!!! ORA BASTA!!! IO NON NE POSSO PIU'!!!! NON DEVO PAGARE IO PER COSE CHE NON HO ORDINATO!!! BASTA CON QUESTA INDIFFERENZA E PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA!!! AVETE IGNORATO IL REFERTO MEDICO OCULISTICO, IL MIO ORDINE PRIMA DI TUTTO E I MIEI RECLAMI!!! IO HO AVUTO SINTOMI SERI INDOSSANDO LE LENTI DAI OPTICAL!!! DOVETE RESTITUIRMI I 195 EURO SPESI!!!! CON SPEDIZIONE TRACCIATA DEL RESO A VOSTRO CARICO!!! ALTRIMENTI SI FINISCE IN TRIBUNALE E VI CHIEDERO' IL RISARCIMENTO DANNI!!! ORA BASTA!!! GARANZIA POST-VENDITA NON NE AVETE APPLICATA!!!

N. M.

A: Lama Optical

28/09/2024

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/occhiali-da-vista-ci-vedo-mal/CPTIT01156350-13# Esempio di ottica che qui su Altroconsumo ha riconosciuto il rimborso a seguito di occhiali sbagliati. Faccia la stessa cosa LAMA OPTICAL!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).