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Rimborsi resi non riconosciuti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. D.

A: DECATHLON

03/01/2025

Spett. Decathlon, da anni sono un vostro cliente e compro spesso online, non essendoci un negozio nel mio territorio. Questo comporta, purtroppo, che a volte io sbagli taglia/misura e sia costretto a restituire gli oggetti, cosa che faccio sempre presso punti di ritiro per evitare viavai di corrieri. Ho notato ultimamente che le modalità di spedizione sono cambiate, ad esempio, prima arrivava un pacco unico, adesso arrivano anche 3/4 pacchi diversi per un singolo ordine di una dozzina di pezzi, e questo mi sembra poco sostenibile, oltre che caotico. Sarei disponibile ad aspettare senza fretta un pacco unico. Inoltre, ho constatato già due volte che alcuni articoli vengono persi nel processo. Dell'ordine IT458TBVG1HW, ho restituito due oggetti del valore di € 68,98. Gli oggetti erano intonsi con etichette ancora attaccate, e non mi è stato riconosciuto il rimborso. Dell'ordine IT449HYHLZHU, ho restituito due oggetti del valore di € 6,98, nelle rispettive confezioni originali, ed anche in questo caso non mi è stato riconosciuto rimborso. Non mi sono state offerte delle motivazioni, se non quella generica "richiesta di reso negata: Purtroppo, l'articolo che abbiamo ricevuto non rispetta la nostra politica sui resi". Non è prevista nemmeno la possibilità di rientrare in possesso degli articoli. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In futuro, mi guarderò bene dall'ordinare nuovamente sul sito di Decathlon se queste sono le nuove politiche.

Messaggi (1)

DECATHLON

A: G. D.

06/01/2025

Gentile Cliente,, ci dispiace leggere la sua insoddisfazione. La informiamo che la scelta di dividere gli ordini in più spedizioni riguarda prettamente un discorso di disponibilità dei prodotti: dato che non abbiamo a disposizione tutti gli articoli venduti sul sito, compresi prodotti venduti e spediti dai nostri partner, in un unico polo logistico, è possibile evadere gli ordini solo facendo arrivare i prodotti dal deposito o punto vendita dove sono disponibili. Ovviamente, in materia di sostenibilità verranno preferiti i punti di riassortimento più vicini al domicilio del cliente. Per quanto riguarda il suo ordineIT458TBVG1HW il reso risulta correttamente validato e rimborsato in data 3/1. Per l'ordineIT449HYHLZHU abbiamo provveduto alla corretta validazione del reso rigettato erroneamente a causa di un'anomalia del sistema. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione corretta delle sue pratiche di reso. Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti Servizio Clienti Decathlon Italia Srl” CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno ven 3 gen 2025 alle ore 19:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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