Spett. Decathlon,
da anni sono un vostro cliente e compro spesso online,
non essendoci un negozio nel mio territorio. Questo comporta, purtroppo, che a volte io sbagli taglia/misura e sia costretto a restituire gli oggetti, cosa che faccio sempre presso punti di ritiro per evitare viavai di corrieri.
Ho notato ultimamente che le modalità di spedizione sono cambiate, ad esempio, prima arrivava un pacco unico, adesso arrivano anche 3/4 pacchi diversi per un singolo ordine di una dozzina di pezzi, e questo mi sembra poco sostenibile, oltre che caotico. Sarei disponibile ad aspettare senza fretta un pacco unico. Inoltre, ho constatato già due volte che alcuni articoli vengono persi nel processo.
Dell'ordine IT458TBVG1HW, ho restituito due oggetti del valore di € 68,98. Gli oggetti erano intonsi con etichette ancora attaccate, e non mi è stato riconosciuto il rimborso.
Dell'ordine IT449HYHLZHU, ho restituito due oggetti del valore di € 6,98, nelle rispettive confezioni originali, ed anche in questo caso non mi è stato riconosciuto rimborso.
Non mi sono state offerte delle motivazioni, se non quella generica "richiesta di reso negata: Purtroppo, l'articolo che abbiamo ricevuto non rispetta la nostra politica sui resi". Non è prevista nemmeno la possibilità di rientrare in possesso degli articoli.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
In futuro, mi guarderò bene dall'ordinare nuovamente sul sito di Decathlon se queste sono le nuove politiche.