indietro

rimborso Buoni fruttiferi postali

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: poste italiane

18/12/2024

Il 06/12/2012 ho acquistato alla Succ. 28 Via Redipuglia Genova 5 buoni frutt. postali T15 per un totale di Euro 2750,00 diventati Euro 4665,04 il 06/12/2024. Il 06/12/2024 sono andata alla Succ. di cui sopra per il rimborso. Non c'e stato perchè non avevo la tessera codice fiscale. Non pensavo servisse perchè la Posta ha tutti i miei dati e sul modulo di richiesta emissione dei buoni è indicato. . Mi hanno dato appuntamento il 10/12/2024 li avrebbero pagati subito. Il 10 c.m. vado con i buoni, carta d'identità e codice fiscale. La macchina che doveva leggere i buoni non funzionava. Mi hanno invitato ad andare in altra Succ. perchè a giorni la Succ. 28 sarebbe stata chiusa e trasferita alla Succ. di P,za Sivelli. Hanno anche detto che sarebbero stati pagati, in contanti come da me richiesto, subito.L'11 c.m. vado in P.za Sivelli. Le loro macchine riescono a leggere i buoni e mi dicono di passare fra 4/5 gg per il pagamento. Alla Succ. 28 mi avevano detto che il pagamento sarebbe stato immediato. Oggi 18 c.m. sono andata a P.za Sivelli per la riscossione. Siccome l'importo era Euro 4665,04 mi vovevano pagare a rate. Oggi 2 buoni, i rimanenti nei gg. successivi. In alternativa mi potevano rilasciare un vaglia per l'intero importo. Costo del vaglia Euro 14,00. Mi sono arrabbiata. Ho rammentato che mi era stato confermato il pagamento in contanti per l'intero importo. Alla fine di tutti i battibecchi mi hanno dato tutti i soldi dicendomi che era un favore. Nelle condizioni di vendita di questi buoni all'art. 11 c'e scritto che nessuna spesa e commissione è prevista per la sottoscrizione ed il rimborso. No comment.

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. L.

03/01/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Potrà anche inviare una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (abilitata a ricevere anche la posta elettronica ordinaria); - Posta ordinaria o Raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Poste Italiane S.p.A., Patrimonio BancoPosta- Gestione Reclami- Viale Europa, 190- 00144Roma; - Fax al numero 06/59580160 - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 18 dicembre 2024 15:46 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: rimborso Buoni fruttiferi postali ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).