Piu' di tre settimane fa mi sono recato presso l'ufficio Postale di Lido di Ostia (ROMA) in Piazzale delle Poste, ho chiesto il rimborso di tre buoni postali sottoscritti presso l'ufficio postale di Decimomannu (CA) nel 1998.
Mi è stato comunicato che, prima di poter avviare l'iter previsto da altro Ufficio, avrebbero dovuto richiedere un'autorizzazione preventiva a Cagliari a causa dell'alto valore nominale dei singoli buoni.
Mi hanno congedato assicurandomi che nel giro di 5 giorni avremmo ricevuto una comunicazione al cellulare.
Dopo quasi due settimane mi sono recato presso l'Ufficio per avere notizie in merito, mi è stato riferito che da Cagliari non avevano ricevuto alcuna conferma e che pertanto avrebbero inviato un sollecito.
Dopo una settimana mi sono recato, per la terza volta, presso l'Ufficio Postale di Ostia ricevendo la medesima risposta negativa e che avrebbero inviato un ulteriore sollecito.
Ora dovrò prenotare un quarto appuntamento per avere l'agognata conferma che mi autorizza a chiedere il rimborso di miei risparmi (nessuna gentile concessione da parte di alcuno sono soldi miei e di mia moglie che quasi trent'anni fa abbiamo affidato alle poste ) e sperare quindi di ricevere il quantum all'esito di un quinto (QUINTO !) incontro. Comprendo che siano necessarie le verifiche di sicurezza ma trovo assurdo che in tre settimane nessuno si sia espresso in merito e francamente non mi tranquillizza su altri investimenti che ho presso le poste e pertanto inizierò a destinare questi ulteriori risparmi presso altri istituti.