indietro

RIMBORSO BUONI POSTALI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

23/03/2024

Piu' di tre settimane fa mi sono recato presso l'ufficio Postale di Lido di Ostia (ROMA) in Piazzale delle Poste, ho chiesto il rimborso di tre buoni postali sottoscritti presso l'ufficio postale di Decimomannu (CA) nel 1998. Mi è stato comunicato che, prima di poter avviare l'iter previsto da altro Ufficio, avrebbero dovuto richiedere un'autorizzazione preventiva a Cagliari a causa dell'alto valore nominale dei singoli buoni. Mi hanno congedato assicurandomi che nel giro di 5 giorni avremmo ricevuto una comunicazione al cellulare. Dopo quasi due settimane mi sono recato presso l'Ufficio per avere notizie in merito, mi è stato riferito che da Cagliari non avevano ricevuto alcuna conferma e che pertanto avrebbero inviato un sollecito. Dopo una settimana mi sono recato, per la terza volta, presso l'Ufficio Postale di Ostia ricevendo la medesima risposta negativa e che avrebbero inviato un ulteriore sollecito. Ora dovrò prenotare un quarto appuntamento per avere l'agognata conferma che mi autorizza a chiedere il rimborso di miei risparmi (nessuna gentile concessione da parte di alcuno sono soldi miei e di mia moglie che quasi trent'anni fa abbiamo affidato alle poste ) e sperare quindi di ricevere il quantum all'esito di un quinto (QUINTO !) incontro. Comprendo che siano necessarie le verifiche di sicurezza ma trovo assurdo che in tre settimane nessuno si sia espresso in merito e francamente non mi tranquillizza su altri investimenti che ho presso le poste e pertanto inizierò a destinare questi ulteriori risparmi presso altri istituti.

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. C.

03/04/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it';- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma ;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.Se non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 23 marzo 2024 18:06A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: RIMBORSO BUONI POSTALI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. C.

A: poste italiane

04/04/2024

Buongiorno, vi ringrazio ma non è più necessario presentare ulteriori form in quanto lo scorso 29 marzo ho ottenuto sia l'autorizzazione che il rimborso dei buoni postali in argomento. Distinti saluti, Alessandro Comitini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).