Colto dalla curiosità dell’assicurazione a km, decido di stipulare la polizza BeRebel, tutto procede per il verso giusto, è sempre così in fase di stipula dei contratti, tutti disponibili e gentili. Arriva la scatola nera, vado a ritirarla dal venditore Stereocar di Verona, mi viene consegnata e da lì iniziano i problemi. Installo la scatola come da indicazioni, e da subito non funziona! Cominciamo bene! Assistenza quasi impossibile da contattare, finalmente mi rispondono dicendomi che si sarebbe attivata dopo 48 ore, praticamente non sanno cosa risponderti. Avendo un Sim, la scatoletta dovrebbe attivarsi quasi subito. Dopo varie mail e telefonate decido di disdire il contratto, recesso entro 14 giorni, e di riportare il dispositivo al centro Stereocar entro i termini per non vedermi addebitati i costi, 19 euro per non aver riconsegnato il suddetto. Porto la scatoletta da Stereocar, la persona mi dice che di lasciarla sulla scrivania e di fare una foto come prova di consegna. Sembrava che l’esperienza fosse finita fin a quando BeRebel non mi addebita i costi della scatoletta. Mando una mail, mi rispondono e che devono fare delle indagini. Contestualmente apro una contestazione su PayPal, passano i giorni ma i 19 euro non tornano indietro, mi chiama addirittura un operatore BeRebel con numero sconosciuto per chiedermi di chiudere la contestazione PayPal. I soldi non li ho più avuti. In foto il dispositivo consegnato a StereoCar.