Spett. Nike
In data [06/02/24] ho acquistato presso il Vostro negozio online un Air Jordan 1 Retro Low OG Lunar New Year pagando contestualmente l’importo di 159,99€.
Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho avviato il reso tramite procedura online, seguendo le vostre direttive.
Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 21/02/24.
Nonostante i numerosi solleciti a tutt'oggi non ho ricevuto nessun rimborso riguardante il mio ordine C01363630844. Come già comunicato, ho fornito le prove di spedizione e tutte le spiegazioni necessarie, faccio presente che il servizio clienti Nike (contattato tramite live chat web) mi diceva che il reso non potevano essere rimborsato in quanto al loro magazzino non sono arrivati gli articoli da me precedentemente acquistati ma altra merce “Abbiamo ricevuto un paio di scarpe NIKE AIR MAX 97 (GS)” (qui ho prova del file della live chat).
Ho altresì confermato a nike di aver consegnato al corriere SDA un pacco contenente lo scatolo originale Nike con le relative scarpe precedentemente acquistate e poi rese.
Successivamente ho contattato SDA, ottenendo conferma della spedizione effettuata con successo, la quale prova è stata fornita a Nike.
Dopo settimane di attesa, ho ricevuto la risposta da nike , nella quale affermano: “Dopo un’indagine approfondita, siamo spiacenti di informarla che i nostri registri non mostrano prove sufficienti sulla scansione dell’articolo nel nostro magazzino. Pertanto, non possiamo procedere con il rimborso.”
Rimango in attesa del rimborso, in quanto il reso è stato eseguito correttamente e sono state fornite prove di spedizione. Chiedo ulteriori chiarimenti, poiché le comunicazioni di Nike risultano contraddittorie: da un lato, dichiarano di aver ricevuto articoli errati; dall’altro, affermano di non avere prove di scansione. La situazione risulta estremamente controversa, considerando che al momento Nike possiede sia le scarpe sia i miei soldi. È evidente che ci sia una falla nel metodo di registrazione dei resi, o addirittura che i colli vengano manomessi durante il tragitto che va dal ritiro a domicilio alla consegna. È imbarazzante che per un errore del corriere o del vostro sistema logistico debba essere io la vittima.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna