indietro

RIMBORSO NON EFFETTUATO A MERCE RICEVUTA (OLTRE 40GG)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

P. C.

A: Menzzo

15/05/2025

Spett. MENZZO Abbiamo acquistato presso il Vostro negozio online un [Tavolo ovale allungabile Eliza Nocciola] con ORDINE 14000078056 pagando contestualmente l’importo di 515€, [99€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 12/2/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 17/2/2025. Solo in data 7/3/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma (dopo molti tentativi e avendo dovuto contattare personalmente la ditta di trasporti) dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 4/4/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 40 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 515€ con consegna 99€. Al momento ho solo una lista di mail che si scusano per il ritardo e la cattiva gestione, comunicando che verrà avvisata la propria contabilità nel tempo più celere possibile, cosa mai verificatasi. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (l'iban è stato comunque fornito più volte in pdf). Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. , oltre ad un risarcimento proporzionale al ritardo (i giorni saranno contati fino a) per il tempo perso per il reclamo, secondo i termini previsti per legge. In allegato quanto utile al tracciamento dell'ordine e alla gestione avvenuta finora.

Messaggi (1)

P. C.

A: Menzzo

30/05/2025

Altri 15gg passati, che vogliamo fare? Vogliamo prova e ricevuta del rimborso, per capire come muoverci. Non intendiamo impazzire noi per contattare la vostra contabilità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).