Spett. MENZZO
Abbiamo acquistato presso il Vostro negozio online un [Tavolo ovale allungabile Eliza Nocciola] con ORDINE 14000078056 pagando contestualmente l’importo di 515€, [99€] di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 12/2/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 17/2/2025.
Solo in data 7/3/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma (dopo molti tentativi e avendo dovuto contattare personalmente la ditta di trasporti) dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 4/4/2025.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 40 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 515€ con consegna 99€.
Al momento ho solo una lista di mail che si scusano per il ritardo e la cattiva gestione, comunicando che verrà avvisata la propria contabilità nel tempo più celere possibile, cosa mai verificatasi.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (l'iban è stato comunque fornito più volte in pdf).
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. , oltre ad un risarcimento proporzionale al ritardo (i giorni saranno contati fino a) per il tempo perso per il reclamo, secondo i termini previsti per legge.
In allegato quanto utile al tracciamento dell'ordine e alla gestione avvenuta finora.