Spettabile ditta,in data 14 novembre 2022 mia moglie ha portato presso la lavanderia LavaAr presso il Centro commerciale Esselunga, di cui siamo clienti abituali,una tovaglia di lino e sette tovaglioli dello stesso tessuto colore e prodotto, allego le ricevute di pagamento.Al ritiro del prodotto la tovaglia e i tovaglioli avevano un colore del tutto diverso per cui mia moglie ha chiesto spiegazioni e non ha ritirato la merce. La commessa della lavanderia avrebbe rimandato il tutto in sede assicurando che un responsabile dalla ditta si sarebbe messo in contatto per i chiarimenti richiesti.Pur essendo ripassata più volte presso la lavanderia, la tovaglia ei tovaglioli non sono stati restituiti e nessuno ci ha mai contattato per le spiegazioni.Dal momento che Vi ritengo responsabili dei danni, ai sensi degli articoli 2226 e 1668 del codice civile, Vi chiedo formalmente di risarcire il danno che è quantificabile in € 160,28 (tovaglia 111,30+ tovaglioli 48,98) come dimostrabile dalle ricevute di acquisto. La somma richiesta può essere versata a mezzo bonifico bancario sul mio conto entro e non oltre quindici giorni dal ricevimento della presente. In caso contrario il sottoscritto sarà costretto ad agire per vie legali, avvalendomi della Associazione dei Consumatori a cui sono iscritto.