In data 10 marzo 2024 ho ricevuto un doppio addebito sul conto corrente tramite Paypal da parte di Register.it per gli importi di 61,18 € e 241,38€.
Gli importi sono per un dominio e un hosting che sarebbero scaduti il 30 marzo 2024.
Considerando che io non ho MAI selezionato il rinnovo automatico di quei servizi e, considerando che in ogni caso mi sono stati addebitati ancora prima della scadenza, ho chiesto subito un rimborso tramite paypal e compilato la disdetta sul loro sito e pure lì la richiesta di rimborso.
Pamela Gritti del Servizio Clienti mi ha risposto ai ticket garantendomi che mi avrebbero rimborsato i servizi e che li avrebbero annullati.
Dopo più di una settimana in cui non mi è arrivato un centesimo, noto che il ticket di Pamela Gritti è stato segnato come chiuso.
Ne ho quindi aperto uno nuovo e Selena Quartanelli del Support Team mi dice che devo ritirare la richiesta di rimborso fatta su Paypal per poter riavere i miei soldi. Cosa a cui Pamela non aveva assolutamente fatto riferimento nella sua conferma di rimborso.
Andando a fare quanto chiesto da Selena, Paypal mi informa che se annullo la richiesta, perdo ogni tutela da parte loro e che va fatto solo se il cliente mi ha già rimborsato.
Informo Selena che quella che mi ha proposto lei è una mossa suicida ma non ricevo più alcuna risposta da loro, nemmeno al ticket che ho aperto successivamente per chiedere nuovamente il rimborso.
Dei miei 302,66€ non c'è l'ombra e son passati 11 giorni dall'addebito.