Spett.le Domestic & General,
in data 30 marzo 2024 ho sottoscritto, telefonicamente, un contratto con la vostra società per l’estensione della garanzia relativa a una lavastoviglie Hotpoint, con un corrispettivo concordato pari a € 215,88. In tale occasione ho anche fornito le mie coordinate bancarie per il pagamento.
Con la presente intendo segnalare che in data 30 marzo 2025 ho riscontrato un addebito di € 113,88, relativo al rinnovo automatico del servizio, da me mai espressamente autorizzato.
Preciso che:
- Non ho mai sottoscritto alcun contratto contenente clausole di tacito rinnovo;
- Il contratto da voi inviato non è firmato da me;
- Non sono mai stato informato verbalmente della presenza di un rinnovo automatico;
- Non ho mai fornito alcun consenso esplicito all’addebito successivo al primo anno.
Pertanto, richiedo il rimborso integrale dell’importo di € 113,88 addebitato in data 30 marzo 2025. In alternativa, vi invito a fornirmi copia della registrazione della telefonata in cui mi informate chiaramente della presenza di un tacito rinnovo e in cui io accetto espressamente tale condizione.
In assenza di un riscontro formale entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali per tutelare i miei diritti, anche tramite le competenti autorità e associazioni di tutela dei consumatori.
In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo
Cordiali saluti,