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riparazione non completata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. B.

A: DOMESTIC & GENERAL

23/12/2022

In data 22/12/2021, avendo riscontrato un malfunzionamento del mio frigorifero, mi sono rivolto all’assistenza Hotpoint, gestita dalla vs società Domestic &. General. Mi è stato inviato un tecnico (della ditta Prinelli Service di Melegnano, la quale, incidentalmente da me interpellata nelle scorse settimane, ha dichiarato che già dall’inizio del 2021 aveva interrotto la collaborazione con voi). Il tecnico non ha effettuato interventi, ma ha solo consigliato di effettuare uno sbrinamento. Per la sua uscita ha richiesto la somma di 20 euro che gli è stata corrisposta. Non mi è stato chiesto di sottoscrivere, e non ho sottoscritto, alcun contratto cartaceo. Successivamente il frigo ha continuato a presentare gli stessi problemi (scarso raffreddamento).In data 22/12/2021 la Domestic&General mi ha inviato una mail nel cui testo si dichiarava: “Hotpoint in partnership con Servizi Domestic & General Italia S.r.l. le offre il presente contratto di servizi”. Si chiedeva inoltre di sottoscrivere e spedire in forma cartacea due moduli: il mandato per addebito diretto SEPA e la dichiarazione di accettazione delle clausole vessatorie, moduli che non ho mai inviato.Recentemente (in ottobre) ho ricevuto da Domestic&General l’avviso che mi sarebbe stato addebitato sul mio conto corrente l’ammontare di una seconda annualità. Così ho appurato che il 21 gennaio 2022 mi era già stata addebitata la prima annualità di 215.88 euro. Ho chiesto telefonicamente al servizio clienti della Domestic&General che mi venisse fornita la prova cartacea, o almeno come registrazione telefonica, della mia accettazione del contratto ma mi è stato risposto che la D&G non era in grado di produrre quanto richiesto, ma che per loro il contratto era comunque valido, fino alla scadenza del 22/12/2022. Allora, dato che il contratto di assistenza veniva considerato valido, ho richiesto un intervento tecnico per riparare almeno il malfunzionamento del frigorifero, che avevo denunciato nel dicembre 2021, che non era stato riparato e che da allora era peggiorato. É seguito l’intervento di un tecnico della Brina Service che malgrado la sostituzione di un pezzo di ricambio non ha risolto il problema. In effetti il tecnico si è dichiarato impossibilitato a effettuare misure di temperatura, e si è basato su dati empirici, come la compattezza di una confezione di gelato nel congelatore.Non ho controfirmato il foglio di lavoro, e ho provveduto a misurare personalmente le temperature (con multimetro/termometro professionale Velleman mod. DVM345DI), riscontrando i seguenti valori:Scomparto frigorifero: 12°CScomparto congelatore con termostato in posizione 3: -15°CScomparto congelatore in posizione MAX: -16°CTrattandosi di un frigorifero a 4 stelle, le temperature avrebbero dovuto essere:Scomparto frigorifero: <4°CScomparto congelatore con termostato in posizione 3: -18°CScomparto congelatore in posizione MAX: -al di sotto dei 18°C (funzione congelamento cibi freschi).Si tratta quindi di temperature non solo fuori norma, ma, data l’entità dello scostamento, non in grado di garantire la salubrità dei cibi conservati nei due scomparti.Pertanto, a norma del contratto di manutenzione da voi offerto, e come già da me richiesto con mail a voi indirizzata del 12 dicembre 2022, vi chiedo di porre in atto una delle seguenti soluzioni:— Provvedere alla riparazione COMPLETA E DEFINITIVA del frigorifero— Rimborsarmi la tariffa di euro 215,88 che mi avete addebitato per un servizio che di fatto non è stato mai prestato in maniera risolutiva— Provvedere alla sostituzione o al rimborso del prezzo di un elettrodomestico simile.Saluti

Messaggi (1)

DOMESTIC & GENERAL

A: P. B.

23/12/2022

Gentile Ufficiolegale,il codice identificativo n. SC00192103 è stato assegnato alla Sua richiesta.Sarà nostra premura gestirla nel più breve tempo possibile.Cordiali salutiServizio ClientiServizi Domestic and General Italia S.r.l.


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