indietro

Riscaldamento del termosifone del bagno malfunzionante tutto l'anno

Chiuso Pubblico

Amministratore condominio

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: Amministratore condominio

16/04/2024

Gentile Amministratore , Le chiedo di provvedere al rimborso del costo dell'intervento per la sostituzione della valvola del termosifone del bagno conseguenza del problema che ci trasciniamo dal 2022, ossia l'impossibilità di utilizzare il riscaldamento con tutti i termosifoni in quanto l'impianto di riscaldamento funziona male ed è sporco. Come più volte segnalato da mia sorella e dal sottoscritto l'anno scorso, anche quest'anno alcuni termosifoni si sono accesi solo per pochi giornial mese, in particolare quelli che insistono sulla verticale del bagno. Ho chiesto ad altri inquilini della verticale ed il problema lo hanno avuto anche loro. In particolare l'inquilina del settimo piano, ipovedente, mi ha detto di averlo segnalato l'anno scorso al portiere senza riscontri e mi ha ringraziato per l'interessamento, data la sua difficoltà ad interessarsene per via della sua disabilità. Considerato anche il lungo confronto che l'anno scorso ha avuto con mia sorella, con l'intervento della Ditta specializzata che ha scaricato la responsabilità dal condominio sull'impianto "fatto male" di mia sorella, e considerato che quest'anno l'idraulico è venuto da noi già 4 volte per risolvere il probelma, lasciando aperte le valvole dei termosifoni per 15 minuti l'ultima volta senza che l'acqua si riscaldasse, appurato che il problema fosse legato all'impianto condominiale in quanto i termosifoni sono ripartiti solo dopo l'intervento della ditta specializzata che ha pulito a fondo l'impianto, Le chiedo il rimborso della valvola del termosifone del bagno che si è rotta a seguito degli interventi numerosi da parte dell'idraulico, fatti sulla base delle sue errate indicazioni di un malfunzionamento del mio termosifone e non dell'impianto condominiale. A riprova di quanto affermato allego le 3 mail con cui ho segnalato il problema sull'impianto condominiale e Le faccio presente che avrei diritto anche ad un rimborso per i disagi che abbiamo avuto tutto l'anno nel bagno (praticamente privo di riscaldamento da dicembre a marzo).

Messaggi (2)

Amministratore condominio

A: L. M.

17/04/2024

Buongiorno, sulla questione delle valvole, come sempre fatto, ci siamo messi subito a disposizione sia per quanto concerne l'appartamento di Luca e della sorella. Come riferito telefonicamente ieri, per giustificare alla ditta la rottura della valvola, ci servirebbe una sorta di buono di intervento (o ricevuta) così da aver modo di contrattare lo storno l'intervento. In attesa inviamo cordiali saluti.@@REF_ID@6498b4d6025d3ce7dd@REF_ID@@Il 16/04/2024 19:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ --

L. M.

A: Amministratore condominio

17/04/2024

Gentile Amministratore Per legge deve inviarmi lei la ditta per verificare il danno e ripararlo a spese del condominio Cordiali saluti Luca Magnapane

Richiesta di assistenza 23 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).