indietro

RITARDO CONSEGNA CITROEN AMI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. A.

A: CITROEN

27/03/2025

Gentili Signori, In data 21 novembre 2024, ho effettuato un ordine per l'acquisto del veicolo Citroën AMI tramite il vostro store online presso la concessionaria Stellantis di Milano (Via Gattamelata), con contratto che prevedeva una data massima di consegna fissata per il 29 gennaio 2025. Nonostante l'immatricolazione del veicolo sia avvenuta il 12 febbraio 2025, non ho ancora ricevuto il veicolo né una comunicazione su una nuova data di consegna. Ho contattato diverse volte il servizio clienti al numero 800 992 722 (e sono anche stata aggredita da tale Elisabetta con frasi come "lei cominci a pagare che neanche quello ha fatto" poiché non avevo ancora effettuato il pagamento del saldo - stavo attendendo la mail di richiesta come da indicazione della concessionaria) ma non ho mai ricevuto aggiornamento e SOLO CONTINUANDO A CHIAMARE ho scoperto che non sono è più disponibile il pack blu che avevo scelto. La persona al telefono mi ha detto che "qualcuno" ha autorizzato l'invio del veicolo senza pack (pack che io ho pagato ed aggiunto su indicazione della persona che mi ha seguita in concessionaria perché "senza pack è proprio una cosa brutta") e che i pack arriveranno in un secondo momento, ma che comunque non ha la minima idea di quando verrà spedito il veicolo, consigliandomi di continuare a chiamare una volta a settimana. Al netto del fatto che per poter parlare con il servizio clienti Citroen Ami occorre attendere ALMENO 30 minuti (in data 24/03 sono rimasta in attesa 46 minuti e una volta raggiunto l'operatore, questo è rimasto in silenzio 10 minuti per poi riagganciare), non è assolutamente sostenibile mettersi al telefono ogni settimana nella speranza di avere un aggiornamento, visto che gli aggiornamenti non arrivano mai da Citroen ma devo essere io a cercarli. In aggiunta, segnalo anche di aver ripetutamente scritto mail a supportoami@citroen.com (anche su indicazione degli operatori telefonici) senza aver mai ricevuto risposta. Questo significativo ritardo nella consegna ha causato disagi non indifferenti, incidendo negativamente sulla mia mobilità e pianificazione lavorativa. Pertanto, oltre a richiedere una data certa di consegna, sollecito anche una sanatoria per il ritardo accumulato e un adeguato risarcimento per i danni subiti a causa di questa inadempienza contrattuale. Chiedo quindi che mi venga comunicata una data precisa di consegna per l'auto, Ordine N. AMI-IT1732212400-DUTMW, e che mi sia proposto un risarcimento concreto, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione di questa comunicazione. In assenza di una risposta soddisfacente entro il termine indicato, mi vedrò costretto a valutare ulteriori azioni legali per la tutela dei miei diritti. Grazie per la vostra attenzione e attendo un vostro riscontro urgente. Cordiali saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).