Buonasera,
Scrivo la presente per segnalare una situazione un disservizio che ci ha recato enorme disagio.
In data 1.6.24 ho ordinato presso sede Unieuro di Trebaseleghe (Padova) un condizionatore dualsplit electrolux con la certezza ,datami dal venditore, che la consegna sarebbe avvenuta dopo una settimana (venerdì).
Dopo 2 settimane, ed in seguito ad una mia chiamata, sono stato rassicurato sul fatto che erano arrivati in sede l'unità esterna ed uno dei due split.
Dopo altra settimana non ricevendo riscontro, mi sono recato in negozio e sono stato informato del fatto che la situazione non era cambiata e la consegna non sarebbe avvenuta prima di metà/ fine luglio.
Il giorno 22.06 procedo pertanto ad effettuare una sostituzione e modifico l'ordine in favore di un condizionatore dual split samsung per il quale era presente giacenza e pertanto sarebbe stato consegnato dopo una ulteriore settimana.
Premetto che sono stato obbligato nel cambio poiché mia moglie, in gravidanza al 6 mese, stava soffrendo enormemente il caldo di stagione.
Il 28.06 arrivano i condizionatori e provvedo a recuperarli.
Ho dovuto pertanto contattare i tecnici per il montaggio della macchina.
In data 9.7 provvediamo al montaggio dell'unità esterna ed uno dei due split rendendoci conto che il secondo split non era conforme al modello acquistato e non poteva essere montato. Ho contattato il negozio e dopo varie peripezie hanno ammesso l'errore ed hanno effettuato ordine sostitutivo per il secondo split.
Speravo di poter utilizzare almeno uno split ed invece dopo averlo montato l'unità esterna non si accende. Il negozio mi consiglia di chiamare l'assistenza e far venire un tecnico samsung per controllo.
In data 12.7 viene consegnato lo split sostitutivo ed in data 15.7 viene effettuata visita assistenza samsung. Tale visita finisce in un julla di fatto in quanto viene rilevato che senza il secondo split non è possibile avviare la macchina.
In data 17.7 viene montata anche il secondo split e viene avviata la macchina.
Ho cercato di riassumere la situazione a tratti imbarazzante.
Di fatto per poter fruire dei condizionatori ho dovuto aspettare la bellezza di 47giorni dalla data ordine pur avendo pagato tutto in anticipo chiaramente.
Considerando la condizione di mia moglie abbiamo sofferto enormemente e più volte ho rischiato di dover portare mia moglie in ospedale per cali frequenti di pressione.
Se non bastasse questo ho dovuto chiaramente affrontare una doppia spesa per il montaggio dello split di cui avevano sbagliato la consegna.
La cosa che io trovo più incresciosa è che nella mia situazione non ho trovato la minima comprensione e la minima volontà di venirmi incontro per una soluzione anche momentanea. L'unica persona che ha provato a starmi vicino è il venditore che do tasca sua mi ha rimborsato della seconda fattura del montaggio (cosa che io non ritengo giusta). Addirittura voleva rimborsarmi di tutto il montaggio ma non ho voluto perché non era giusto visto che l'errore non era stato suo.
Detto questo ritengo ancora più increscioso il fatto che nonostante avessi richiesto di parlare con lo store manager più e più volte, lo stesso si è sempre negato lasciando solo il venditore metterci la faccia.
Ritengo una situazione al limite del paradossale una situazione del genere e ritengo che debba essere risarcito per il nocumento ed il disagio recatomi. Allo stesso tempo ritengo che vada rimborsato ol venditore per aver pagato per qualcosa che non competenza lui.