indietro

rottura catena distrbuzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. E.

A: Mercedes -Benz

29/06/2020

Buongiorno, ho acquistato una mercedes benz slk 200 al prezzo di euro 65.000 nel 2012, premettendo che la macchina viene poco utilizzata nel maggio 2017 la macchina si rompe e portandola dalla mercedes scopriamo che si era rotta la cinghia di distribuzione, l'auto aveva 54.000 km (pochissimi per la categoria di macchina) la mercedes mi sostituisce la catena di distribuzione (in garanzia) però mi fa pagare euro 900,00 di manodopera, a febbraio 2020 il problema si ripresenta riporto la macchina dalla mercedes e mi comunicano che si è rotta di nuovo la catena di distribuzione km 85.000, però questa volta mi dicono che visto che la macchina ha una certa data (anno 2012) la catena non verrà sostituita in garanzia.Penso che sia veramente imbarazzante che l'acquisto di determinate categoria di auto siano supportate da una assistenza cosi scadente(in questo caso assente) e che sopratutto questo difetto dell'automobile non possa ricadere sul cliente finalel'auto è praticamente nuova in quanto 85.000km in 8 anni sono veramente pochi.Altri marchi di autovetture con auto di categoria più bassa forniscono la garanzia della catena di distribuzione fino a 300.000km, quindi chiedo che venga presentato reclamo alla mercedes ben italia in quanto voglio che il danno sia eseguito sotto la garanzia perchè si tratta di un difetto dell'autovettura.vi ringrazioFrancesco ercolani

Messaggi (1)

Mercedes -Benz

A: F. E.

01/07/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).