indietro

SATISPAY: Addebito non dovuto per acquisto non effettuato

Risolto Pubblico

Satispay S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. P.

A: Satispay S.p.A.

01/08/2024

Spett. Satispay S.p.A., mi chiamo I. P. e sono un utente registrato sulla vostra app. Il giorno 30 luglio 2024 consultando le spese riportate sul mio conto corrente bancario scopro che in due tranche, una da € 50 e una da € 48, mi sono stati addebitati € 98 per un acquisto che non ho mai fatto presso il Mercatino dell'Usato di Volpago del Montello (TV) in data sabato 27 Luglio 2024 alle ore 17:12. Le cose strane sono molteplici in quanto: 1) io ho fissato sulla vostra app un budget settimanale di € 50 e la mia disponibilità il giorno 27 luglio era di € 50 a fronte di un valore del "presunto acquisto" di € 98. Come voi stessi indicate nel vostro Help Center "la tua disponibilità deve essere sempre uguale o maggiore all’importo che desideri spendere" e quindi la transazione non avrebbe in ogni caso potuto essere effettuata. 2) Il giorno 27 Luglio alle ore 17:12 io non ero presso l'esercizio commerciale sopra indicato e questo è facilmente comprovato sia dalla posizione GPS del mio cellulare su cui è istallata la Vs. App, sia dal circuito di sicurezza delle telecamere presenti nell’esercizio che ha ricevuto i soldi il quale non rileva assolutamente la mia presenza né prima, né durante e nemmeno dopo la “transazione” avvenuta alle 17:12 Detto questo, io mi sono comunque recato e relazionato con l’esercizio in questione il quale mi ha confermato di aver ricevuto i 98 euro dal mio profilo Ivan P della vostra App, però, mi ha anche detto che per ricevere indietro i miei soldi devo rivolgermi a voi. Vi ho scritto e descritto quanto sopra in due separati messaggi inoltrati al vs. service center della app nei giorni 30 e 31 luglio, ma al di là di una notifica via mail di avvenuta ricezione dei miei messaggi non mi avete dato alcun sostanziale riscontro. Ora vi scrivo attraverso Altroconsumo con l’aspettativa di ricevere quanto prima la vostra risposta e la conferma che mio sarà restituito quanto dovuto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti I. P.

Messaggi (1)

Satispay S.p.A.

A: I. P.

12/08/2024

La richiesta (2325636) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Customer Care (Satispay) 12 ago 2024, 15:28 CEST Spett.le Altroconsumo,con riferimento al reclamo trasmesso tramite il servizio Reclama Facile, comunichiamo di aver provveduto a contattare direttamente il vostro associato, chiarendo ogni aspetto relativo alla problematica segnalata.Cordiali saluti, Altroconsumo escalation 1 ago 2024, 11:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [V627XP-DLPGZ]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).