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Secondo problema con piano cottura BEKO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: BEKO

12/11/2024

Spett. BEKO In data 18.11.2023 ho acquistato il piano cottura ad induzione Beko HII74700UF, piano cottura dal valore nominale di 898 €. A distanza di 4 mesi dal primo utilizzo (utilizzo iniziato a febbraio essendo prima la casa in ristrutturazione) precisamente il 20 maggio 2024 il piano cottura segnalava "Error 36", dopo svariate richieste ed enormi disagi il piano tornava funzionante nella mia disponibilità in data 1.7.2024 (un mese e dieci giorni senza il piano cottura). Ieri, in data 11.11.2024, il piano cottura, piano cottura da voi riparato, ha ripresentato il messaggio "Error 36". Il prodotto, pertanto e palesemente, presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato (banalmente cucinare). Oggi, in data 12.11.2024, ho chiamato il vostro Call Center per richiedere la immediata sostituzione in considerazione della natura del prodotto, dell’entità del difetto riscontrato e del recente precedente. Palesemente il piano dopo 4 mesi di utilizzo brucia la scheda. La mia richiesta è stata rigettata poiché il vostro dipendente non ha il poter di far ciò, ma è necessario un intervento del tecnico che valuti il danno e decida cosa fare. Intervento del tecnico che non potrà avvenire prima di venerdì 15.11.24, intervento che nulla risolverà, perché, come già successo 4 mesi fa, preleverà il piano e mi farà sapere dopo altri 7 giorni cosa si potrebbe, astrattamente, fare. Il numero della pratica assegnatomi è 1140870. Dato che non ho la minima intenzione di patire un solo giorno di ulteriore disagio a causa Vostra, con la presente si richiede l'immediata sostituzione del Piano Cottura, piano evidentemente difettoso e che richiede quindi, come disciplinato dal Codice del Consumo, artt. 130 e ss., la sostituzione. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso totale ed immediato del prezzo d’acquisto.

Messaggi (4)

BEKO

A: G. M.

12/11/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (61125) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Nov 12, 2024, 14::26 GMT+1 Gentile Signor Musolino, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Nov 12, 2024, 11:16 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [K2JZ95-5ZE25]

G. M.

A: BEKO

18/11/2024

Ad oggi, al netto del messaggio automatico datato 12.11.24, nulla è stato fatto. E' una situazione surreale in cui nessuno consumatore dovrebbe trovarsi. ASSISTENZA INESISTENTE. Piano cottura nuovo e in soli 9 mesi di utilizzo già sono stato costretto a contattare l'assistenza 2 volte, restando senza piano e quindi non potendo cucinare per più di un mese la prima volta e per altrettanto tempo rimarrò la seconda. Per la sostituzione di una componente non è possibile attendere più di un mese e trovarsi punto e a capo dopo solo 4 mesi e dover rifare la trafila, dovreste cambiare il piano cottura immediatamente essendo lo stesso, palesemente, difettoso.

BEKO

A: G. M.

19/11/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (61573) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Nov 19, 2024, 09::16 GMT+1 Buongiorno Gentile Cliente, siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato, provvediamo a sollecitare il reparto preposto e darle un riscontro Restiamo a disposizione Cordiali saluti, Team Assistenza Customer Care Reclami Nov 18, 2024, 12:46 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [Y04ZN0-JWP9K]

G. M.

A: BEKO

20/01/2025

Ad oggi, 20.1.2025 la situazione non è cambiata. Diffidate dall'acquistare prodotti Beko, l'assistenza è veramente imbarazzante. Dopo il problema sopra segnalato, la sostituzione è avvenuta unicamente in data 9.1.25. Privando il consumatore del proprio bene (nello specifico piano cottura durante le feste natalizie). Beko italia ha rifiutato drasticamente qualsiasi richiesta di sostituzione dell'intero piano cottura (piano palesemente difettoso), optando per la sostituzione/riparazione delle singole componenti. Il risultato è che oggi, 20.1.25, abbiamo dovuto di nuovo contattare l'assistenza (per la terza volta in un anno di utilizzo), perché il piano cottura non funziona. Raggiunto il livello di potenza 6 (su 9) stacca e non scalda più. la situazione ha del paradossale. Mai più beko.


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